I titoli sportivi delle prime pagine dei quotidiani italiani sono tutti per la finale di Champions League vinta dal Real Madrid sulla Juventus. La doppietta di Cristiano Ronaldo affonda i bianconeri, e Sergio Ramos può alzare la dodicesima Coppa con le orecchie per i blancos.
“Champions a Cardiff: per i bianconeri settima finale persa. Maledizione: primo tempo Juve, poi il Real si scatena: 4-1-“. Prima pagina de La Gazzetta dello Sport quasi interamente dedicata alla finale di Cardiff: “Doppietta di Ronaldo, Buffon esce in lacrime: niente triplete. Capitan Gigi: la mia delusione più grande”. Spazio anche all’Inter con i nerazzurri che hanno trovato l’accordo con Spalletti: “Spalletti-Inter, ora è fatta: incontro a Firenze, accordo biennale. Ora la firma”.
Per Tuttosport: “La Juve è questa”, non quella vista a Cardiff, ma la squadra in grado di vincere tre Coppa Italia e sei Scudetti di fila. Una Juventus che perde la seconda finale di Champions League in tre anni, ma in Italia continua a dominare incontrastata. Per Il Giornale: “Juve, l’Europa resta maledetta. CR7 sbriciola i sogni bianconero”, con Sergio Ramos che alza la dodicesima Champions League dei blancos grazie ad una doppietta dell’attaccante portoghese. Per Il Tempo: “Che figura!” per i bianconeri mentre a Roma si festeggia per la sconfitta dei rivali. “La Juve va a picco. Fa festa il Real” per L’Eco di Bergamo, mentre per il Giornale di Sicilia è una “Delusione bianconera: Ronaldo spegne la Juve”. Implacabile questo CR7. Per La Gazzetta del Mezzogiorno c’è solo da lodare la squadra di Allegri: “Grazie Juve per il bel sogno, ma il Real resta inarrivabile”.
Ma è vietato dimenticare i disordini in Italia: “Juve sconfitta, feriti Torino” e “Falso allarme bomba, centinaia travolti in piazza a Torino” per La Stampa, mentre Zidane annulla il sogno di Allegri, come sottolineato da Il Mattino: “Champions al Real, la Juve travolta: addio al triplete“.
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…
Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…