Categories: News Calcio

Primavera Tim Cup, oggi le semifinali di andata: il programma

La Primavera Tim Cup, dopo la disputa dei quarti di finale, ha consegnato alla fase conclusiva della manifestazione le squadre semifinaliste.

Per effetto dei risultati e del tabellone del torneo, la Lega di Serie A ha comunicato il calendario delle gare di andata delle semifinali, che si disputeranno oggi pomeriggio: Fiorentina – Virtus Entella – 07/01/17 – ore14.30 – Campo Gino Bozzi / Due Strade – Firenze; Roma – Inter – 07/01/17 – ore 14.30 – Stadio Tre Fontane – Roma Eur.

Da evidenziare che Inter, Virtus Entella e Roma, disputano il girone C del campionato Primavera e ancora più rilevante il fatto che occupano, nell’ordine, le prime tre posizioni della graduatoria provvisoria. Il quarto incomodo è costituito dalla Fiorentina, che gioca nel girone A e occupa la seconda posizione in classifica.

Nella storia della manifestazione è la prima volta che la Virtus Entella raggiunge le semifinali della manifestazione e, al termine della gara vittoriosa dei quarti con il Torino, mister Gianpaolo Castorina ha sottolineato con orgoglio che si è trattato di un risultato storico contro un avversario molto forte. La squadra ligure dovrà vedersela con la Fiorentina di Guidi che ha già vinto 3 edizioni della competizione, ma l’ultima affermazione risale al 2010/11, dopo aver perso la finale del 2013/14 con la Lazio.

Scontro di tradizione nell’altra semifinale con l’Inter di Vecchi, detentrice della coppa, che vanta sei affermazioni nel torneo, seconda solo al Torino, che con 7 vittorie è il capofila della manifestazione. Avrà di fronte la Roma di De Rossi, quattro vittorie in bacheca, l’ultima nel 2011/12 ma sconfitta in finale dalla Lazio nell’edizione 2014/14. L’ultimo precedente in coppa tra le due squadre risale all’edizione dell’anno scorso quando nei quarti l’Inter eliminò la Roma con un netto 2-0 fuori casa. Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione, una in campionato e nella Supercoppa Primavera, ed entrambe le volte ha vinto la Roma.

Le Semifinali e la Finale si svolgono a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.Ottiene la qualificazione alla Finale e, per quanto concerne le gare di Finale, si aggiudica la Primavera TIM Cup 2016/2017, la Società che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio (ovvero, la squadra che gioca fuori casa ottiene la qualificazione al turno successivo e, per quanto riguarda la finale, si aggiudica la Primavera TIM Cup). Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro fa battere i calci di rigore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cagliari, da Dossena allo scambio Luvumbo-Cutrone: il punto sulle entrate

Il punto sulle entrate in casa rossoblù Terminato l'ultimo weekend con una prestigiosa vittoria contro…

18 minuti ago

Cremonese-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Nicola e Zanetti per la gara tra Cremonese…

46 minuti ago

Blitz Genoa: in arrivo il portiere del Feyenoord Justin Bijlow

Blitz di mercato del Genoa: è in arrivo per il club rossoblù il portiere Justin…

59 minuti ago

Ufficiale il ritorno di Moreno Longo sulla panchina del Bari

Il comunicato del club Ora è ufficiale. Moreno Longo torna sulla panchina del Bari. Questo…

1 ora ago

Sfida aperta tra Juventus e Napoli per En-Nesyri: si entra nel vivo per il prestito

Le ultime È sfida aperta tra Juventus e Napoli per Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del…

2 ore ago

Il Cruzeiro ha rifiutato l’offerta del Como per Kaiki Bruno

Le ultime sulla trattativa Il Cruzeiro ha rifiutato l’offerta del Como per Kaiki Bruno. Il…

2 ore ago