Categories: News Calcio

Primavera Tim Cup, oggi i quarti: in programma il derby di Roma

La Primavera Tim Cup continua il suo percorso iniziato il 27 agosto con il turno preliminare, proseguito con il primo turno del 21 settembre, il secondo turno del 12 ottobre e gli ottavi di finale del 30 novembre. Oggi si disputano i quarti di finale. Ecco il calendario degli incontri che la Lega Serie A ha reso noto con orari e impianti dove si svolgeranno:

Empoli – Fiorentina – Ore 14.30 Centro Sportivo Monteboro – Empoli (Fi)

Torino – VirtusEntella – Ore 14.30 C.S. Don Mosso – Venaria Reale (To)

Inter – Atalanta – Ore 14.30 Stadio E. Breda – Sesto San Giovanni (Mi)

Roma – Lazio – Ore 14.00 Stadio Tre Fontane – Roma Eur

Delle quattro sfide in programma ben tre sono derby e soltanto a Torino, dove i granata ospitano la Virtus Entella, mancherà. In Empoli-Fiorentina sono stati i viola a fare la trafila eliminando prima il Perugia, poi il Cagliari e negli ottavi la Juventus. L’Empoli, qualificato di diritto agli ottavi, ha dovuto superare solo l’ostacolo Novara. In Torino-VirtusEntella si scontreranno due squadre che partivano entrambe dagli ottavi dove hanno eliminato rispettivamente la Sampdoria e il Bologna. Sono i granata a giocare in casa per effetto del miglior ranking.

Anche in Inter-Atalanta sono due squadre già qualificate di diritto agli ottavi, che si scontrano dopo aver eliminato rispettivamente Udinese e Chievo. L’Inter gioca in casa perché detentrice di coppa e numero uno del ranking. Nel quarto incontro si affronteranno Roma-Lazio, nella stracittadina che ha fatto la storia dei tornei giovanili negli ultimi anni. La Lazio arriva agli ottavi dopo una lungo trafila che l’ha vista eliminare di seguito Ternana, Napoli e Palermo. La Roma, qualificata di diritto agli ottavi, ha eliminato il Crotone.

Curiosità. Si gioca la 45° edizione del trofeo con il Torino che primeggia la graduatorie di maggiori vittorie con 7, seguito da Inter 6; Roma e Juventus 4; Fiorentina, Lazio, Atalanta 3; Bari, Avellino, Lecce, Milan 2; Cremonese, Empoli, Udinese, Genoa, Napoli e Sampdoria 1. Inter, Lazio e Fiorentina hanno raggiunto le semifinali anche nel 2015/16. Vittoria Inter. Atalanta, Roma e Lazio nel 2014/15. Roma –Lazio è stata la finale del 2014/15. Vittoria Lazio. Inter , Lazio e Fiorentina 2013/4. Fiorentina-Lazio la finale. Vittoria Lazio. Roma e Torino nel 2012/13. Eliminate in semifinale. Vittoria Juventus. Roma e Fiorentina nel 2011/12. Vittoria Roma.

Ricordiamo che la vincente di questi incontri accede direttamente alle semifinali. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore. Le Semifinali, che si svolgeranno il 7 e il 25 gennaio 2017, e la Finale, che si svolgerà il 6 e il 21 aprile 2017, saranno gare a eliminazione diretta con andata e ritorno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago