La Primavera Tim Cup continua il suo percorso iniziato il 27 agosto con il turno preliminare, e ha affrontato il secondo turno eliminatorio che ha visto impegnate undici squadre della massima serie e cinque della serie cadetta.
È stato un turno favorevole alle squadre di casa che, nelle gare disputate, si sono aggiudicate cinque vittorie contro una sconfitta. Tre scontri tra squadre di Serie A. Milan-Sampdoria, con sorpresa dei liguri, che hanno eliminato i rossoneri, Lazio-Napoli, Chievo-Sassuolo, con vittoria delle squadre di casa. Una sola la gara tra squadre di Serie B tra Carpi e Novara, che ha visto il netto successo dei padroni di casa. Hanno completato il quadro Udinese- HellasVerona, Crotone-Frosinone, con successi per le squadre ospitanti. Fiorentina-Cagliari, si gioca il 19/10 e Bologna-Latina il 27/10. Le vincenti di questa fase incontreranno, il 30 novembre prossimo, negli ottavi le 8 Società teste di serie (vincitrice della Primavera TIM Cup 2015/2016, Inter, e altre sette Società partecipanti alla Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2015/2016 tra cui la Roma Campione d’Italia e, a seguire, Juventus, Torino, Empoli, Virtus Entella, Atalanta e Palermo).
Ricordiamo che la manifestazione si articola su turni successivi a eliminazione diretta: turno preliminare, primo e secondo turno eliminatorio, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale. Le gare del turno preliminare, quelle del primo e secondo turno eliminatorio, degli ottavi di finale e dei quarti di finale si svolgono a eliminazione diretta in gara unica.
Le Semifinali e la Finale si svolgono a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.
Ecco i risultati del secondo turno eliminatorio.
Novara – Carpi 3-1; Milan – Sampdoria 4-5 dcr (1-1); Chievo Verona – Sassuolo 3-0; Udinese – Hellas Verona 2-0; Crotone – Frosinone 3-1; Lazio – Napoli 3-2 dts (2-2). Bologna – Latina 27/10 e Fiorentina – Cagliari 19/10.
Calendario degli Ottavi di finale – 30/11/2016
Juventus – Fiorentina/Cagliari.
Empoli – Novara.
Virtus Entella – Bologna/Latina.
Torino – Sampdoria.
Atalanta – Chievo Verona.
Inter – Udinese.
Roma – Crotone.
Palermo – Lazio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…