Categories: News Calcio

Primavera Tim Cup 2016/2017: i risultati del primo turno eliminatorio

La Primavera Tim Cup ha iniziato ieri il suo lungo cammino che porterà le squadre alla finale che si disputerà con gare di andata, il 6 aprile 2017, e ritorno, il 21 aprile 2017.  Ad onor del vero il torneo è iniziato il 27 agosto con il turno preliminare, che ha visto impegnate le quattro squadre promosse dalla Lega Pro Cittadella-Spal, conclusa con la vittoria degli ospiti per 1-0, e Benevento-Pisa 3-0, per decisione del Giudice Sportivo in quanto il Pisa non si è presentato.

Con il passaggio del turno di Pisa e Benevento si è completato il tabellone della manifestazione. Il detentore del titolo è l’Inter, sesta vittoria nel torneo, che ha battuto in finale la Juventus, al termine di due gare molto combattute. La manifestazione si articola su turni successivi a eliminazione diretta: turno preliminare; primo e secondo turno eliminatorio; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Le gare del turno preliminare, quelle del primo e secondo turno eliminatorio, degli ottavi di finale e dei quarti di finale si svolgeranno a eliminazione diretta in gara unica.

Ottiene la qualificazione al turno successivo la Società che, al termine della partita, ha segnato il maggior numero complessivo di reti; in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore. Le Semifinali e la Finale si svolgono a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.

 

Ottiene la qualificazione alla Finale e, per quanto concerne le gare di Finale, si aggiudica la Primavera TIM Cup 2016/2017, la Società che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.

Se, durante i due tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio (ovvero, la squadra che gioca fuori casa ottiene la qualificazione al turno successivo e, per quanto riguarda la finale, si aggiudica la Primavera TIM Cup). Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore.

Ecco i risultati delle partite giocate ieri:

I° TURNO ELIMINATORIO – CALENDARIO E RISULTATI

Fiorentina – Perugia 4-0; Cagliari – Pro Vercelli  4-2; Genoa – Carpi 0-1 ; Spezia – Novara 0-1 dts  ; Bologna – Benevento 2-0 ; Cesena – Latina 1-2 ; Milan – Salernitana 7-1 ; Sampdoria – Pescara  4-3; Sassuolo – Brescia 1-0; Chievo Verona – Vicenza 4-1; Udinese – Spal 2-1 ; Hellas Verona – Trapani 2-0 ; Ascoli – Crotone 1-2; Bari – Frosinone 3-4 dts; Lazio – Ternana 3-2 dts ; Napoli – Avellino  4-0

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

36 minuti ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

1 ora ago

Pisa-Juventus, ammonito Angori ma il gioco non si ferma: cos’è successo

Poco dopo l'inizio della gara tra Pisa e Juventus, l'arbitro Maresca ha ammonito Samuele Angori…

1 ora ago

Pisa, Vaira: “Vogliamo rinforzarci in attacco. Gilardino ha fatto un gran lavoro”

Prima della partita contro la Juventus, il direttore sportivo del Pisa Davide Vaira ha parlato…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: pareggio tra Senegal e Repubblica Democratica del Congo

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Udinese-Lazio, Davis pareggia all’ultimo secondo dopo un lungo check al VAR

Cos'è accaduto negli ultimi minuti della gara Nel convulso finale tra Udinese e Lazio sono…

2 ore ago