Categories: Interviste e Storie

​Prima panchina in A sognando l’esordio con la sua Sampdoria: Tessiore e un pomeriggio da fotografare

La prima volta non si scorda mai, figuriamoci poi se la prima in questione è quella tra i grandi maglia della propria squadra del cuore sulle spalle. Vittoria in rimonta sul Bologna ed ennesima prestazione da incorniciare per Patrick Schick, quella di ieri in casa Sampdoria è stata anche la giornata speciale di Andrea Tessiore. Diciott’anni ancora da compiere (il prossimo 1 ottobre), tutta la trafila in blucerchiato (dai Pulcini alla Primavera di Pedone), per il centrocampista classe ’99 nel week end è arrivata infatti la prima chiamata da Marco Giampaolo.

Maglia numero ventinove col suo nome stampato sulla schiena pronta ad essere indossata, per il ragazzino partito da Finale Ligure che s’ispira a Marchisio e studia da vicino Lucas Torreira (col quale Andrea si allena spesso al Mugnaini) ieri è arrivata la prima panchina in Serie A. Cuore a mille, per un pomeriggio sognato per anni. Passione per il pallone trasmessagli dal papà ex calciatore, Andrea ha mosso i primi passi come esterno di centrocampo, riuscendo poi a ricopre con gli stessi ottimi risultati tutti i ruoli lungo la fascia. Attualmente Pedone (che lo ha avuto anche negli Allievi) nella sua Sampdoria prima della classe lo sta impiegando da da interno sinistro.

Le sue caratteristiche? Duttilità, buona tecnica, visione di gioco e propensione a trovare la porta: tre i centri messi a segno in questa stagione per il giovane centrocampista che sogna in grande. “Sono qui da tanti anni, quest’anno vorrei vincere lo Scudetto. E poi vorrei esordire in Serie A con la Sampdoria, perché è la mia squadra del cuore”. Sogno quasi realizzato, in attesa dell’esordio è arrivata la prima chiamata tra i grandi per il gioiellino blucerchiato. Emozione da immortalare a fine partita con uno scatto speciale, mare di Genova alle spalle e maglia numero ventinove tra le mani, di fianco come sempre papà Fabio.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

1 minuto ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

1 ora ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

1 ora ago

Cagliari-Juventus, rigore revocato ai bianconeri col VAR: la ricostruzione

Al minuto 16 l'arbitro Massa ha revocato alla Juventus un rigore col VAR. Il direttore…

2 ore ago

Pisa, Loyola è arrivato in città | FOTO e VIDEO

Il centrocampista cileno classe 2000 è il terzo rinforzo a disposizione di Gilardino. Nelle prossime…

2 ore ago

Napoli, Stellini: “Mercato? Parleremo con la società, qualche intervento andrà fatto”

Cristian Stellini (IMAGO) Le parole nel post partita del vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini,…

3 ore ago