Non solo Mateo Retegui (in gol all’esordio in nazionale maggiore) e Bruno Zapelli (buona prestazione nell’amichevole dell’Under 21 di Nicolato contro la Serbia). L’Italia starebbe provando a naturalizzare un altro calciatore argentino, il giovane attaccante del Velez Gianluca Prestianni.
Trovano conferme quindi le indiscrezioni diffuse nelle scorse ore dalla testata argentina Sabado Velez. Prestianni, classe 2006, è una seconda punta. L’attaccante non ha ancora il passaporto italiano, ma dovrebbe ottenerlo nell’arco dei prossimi 6 mesi. Leggi anche – La storia di Bruno Zapelli raccontata dal primo agente di Messi
In questi giorni la federazione italiana starebbe dunque provando a convincere la famiglia del calciatore ad accettare la chiamata dell’Italia. Il giovane centrocampista è nell’orbita della nazionale argentina Under 17, ma in questi giorni non è stato convocato dalla Seleccion. Alla base della mancata convocazione il rifiuto del club di appartenenza, con cui Prestianni proprio in settimana aveva segnato il primo gol fra i professionisti in Primera Division. Il Velez stesso lo considera un calciatore della prima squadra. Capiremo dunque nei prossimi giorni se il tentativo dell’Italia andrà a buon fine.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…