Categories: News Calcio

Man City, Khaldoon al Mubarak: “Abbiamo provato a prendere Messi”

Leo Messi è il sogno proibito di qualsiasi club. Un giocatore così potrebbe cambiare letteralmente il volto di una squadra e migliorarla. Per alcuni però resta solo un sogno immaginare di vederlo indossare i colori della propria squadra del cuore per altri potrebbe essere più che un sogno. Tra questi c’è il presidente del Manchester City Khaldoon al Mubarak. Il numero uno del club inglese, infatti, ha ammesso che in passato ha provato a convincere Messi a trasferirsi in Premier League.

Durante una conferenza al presidente, e amministratore delegato dei Citizens, è stato chiesto quale giocatore avrebbe voluto vedere con la maglia della sua squadra, ma nonostante i tentativi non è riuscito a convincerlo a trasferirsi nel suo club. La risposta è stata secca e repentina senza troppi giri di parole: “Messi”. E poi ha aggiunto: “Abbiamo chiesto a Guardiola di parlargli, gli abbiamo offerto il triplo del salario che ha al Barça, ma non ha mai accettato”.

Una risposta che se da un lato può far felici i tifosi del City dall’altro smentisce il proprio allenatore. Nel 2016 infatti c’erano state voci insistenti di un tentativo del club del presidente Khaldoon al Mubarak di portare Messi in premier League e che Guardiola stesse tentando di convincere la Pulce a lasciare la Catalogna. L’allenatore catalano, poi in una conferenza stampa, respinse con veemenza queste voci classificandole come falsità sottolineando come lui non avesse mai parlato con nessun giocatore del Barcellona, tanto meno Messi.

Una notizia dunque che troverà una rettifica o magari una precisazione da parte di Pep Guardiola, ma in ogni caso conferma un fatto: per comprare Messi chiunque sarebbe disposto a sborsare cifre folli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

15 minuti ago

Everton, si valutano Holm e Norton-Cuffy

L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…

16 minuti ago

Lazio, previsti nuovi contatti per Fabbian. Resta in piedi anche il nome di Toth

La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…

26 minuti ago

Occhi su Ugresic, gioiello del Partizan: Parma, Fiorentina e Bologna sfidano il Marsiglia

Ognjen Ugresic - IMAGO Parma, Fiorentina, Bologna e Marsiglia su Ognjen Ugresic, ultimo talento della…

2 ore ago

Milan, Füllkrug si presenta: “Voglio tornare ad alto livello. Numero 9? Spero di essere all’altezza”

Il nuovo attaccante rossonero si presenta: le dichiarazioni di Füllkrug alla sua prima conferenza stampa…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu in vista della sfida di…

3 ore ago