Categories: Interviste e Storie

“Presidente, ci sono le orecchiette”: Bari, Luigi De Laurentiis a cena dai tifosi

“Grazie per la serata unica”. Parola del presidente del Bari Luigi De Laurentiis, che nella notte di martedì 30 ottobre ha provato per l’ennesima volta il calore che la città pugliese sa dare, dentro e fuori dal campo, per i colori biancorossi. Il numero uno del club è stato ospite della famiglia Di Rella, coppia di coniugi che da più di 40 anni è unita dal matrimonio e dall’amore per i colori biancorossi. Due settimane fa, nel primo allenamento dopo lo 0-0 contro la Turris, la signora Francesca e suo marito avevano invitato De Laurentiis jr a cena con un bigliettino con il loro numero di telefono. Un invito gradito dal presidente, che aveva anche postato il foglio su Instagram, definendolo “una dimostrazione di affetto di una grande tifosa del Bari”. Responso? Invito accettato, a patto di mangiare le orecchiette con le cime di rape.

Una promessa è debito. Così ieri sera Luigi De Laurentiis si è presentato a cena a casa dei coniugi Di Rella. Ad accoglierlo una tavolata imbandita con segnaposti biancorossi e arricchita da panzerotti fritti, seppie ripiene, patate riso e cozze e rape stufate. Piatto forte della serata, ovviamente, le tanto agognate orecchiette. Il presidente del Bari ha gradito, raccontando i dettagli della serata in una Instagram Story e omaggiando la signora Francesca e suo marito con un pallone autografato da tutti i calciatori della rosa biancorossa. Tutto merito del “cenone di Franca”, come De Laurentiis jr l’ha ribattezzato sui social: simbolo della generosità che la città di Bari sa esprimere per “la” Bari.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

4 ore ago