Categories: Interviste e Storie

“Presidente, ci sono le orecchiette”: Bari, Luigi De Laurentiis a cena dai tifosi

“Grazie per la serata unica”. Parola del presidente del Bari Luigi De Laurentiis, che nella notte di martedì 30 ottobre ha provato per l’ennesima volta il calore che la città pugliese sa dare, dentro e fuori dal campo, per i colori biancorossi. Il numero uno del club è stato ospite della famiglia Di Rella, coppia di coniugi che da più di 40 anni è unita dal matrimonio e dall’amore per i colori biancorossi. Due settimane fa, nel primo allenamento dopo lo 0-0 contro la Turris, la signora Francesca e suo marito avevano invitato De Laurentiis jr a cena con un bigliettino con il loro numero di telefono. Un invito gradito dal presidente, che aveva anche postato il foglio su Instagram, definendolo “una dimostrazione di affetto di una grande tifosa del Bari”. Responso? Invito accettato, a patto di mangiare le orecchiette con le cime di rape.

Una promessa è debito. Così ieri sera Luigi De Laurentiis si è presentato a cena a casa dei coniugi Di Rella. Ad accoglierlo una tavolata imbandita con segnaposti biancorossi e arricchita da panzerotti fritti, seppie ripiene, patate riso e cozze e rape stufate. Piatto forte della serata, ovviamente, le tanto agognate orecchiette. Il presidente del Bari ha gradito, raccontando i dettagli della serata in una Instagram Story e omaggiando la signora Francesca e suo marito con un pallone autografato da tutti i calciatori della rosa biancorossa. Tutto merito del “cenone di Franca”, come De Laurentiis jr l’ha ribattezzato sui social: simbolo della generosità che la città di Bari sa esprimere per “la” Bari.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

10 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago