AEK Atene, Erik Lamela (Imago)
L’ex Roma Erik Lamela potrebbe diventare il primo calciatore a vincere due volte il premio Puskas superando così Ronaldo e Messi.
Un trofeo per entrare nella storia del calcio superando i grandi calciatori che hanno cambiato questo gioco negli ultimi anni. Stiamo parlando di Erik Lamela che potrebbe candidarsi a vincere il secondo premio Puskas.
Dopo la vittoria nel 2021 grazie alla rabona contro l’Arsenal, quest’anno potrebbe essere premiato il gol contro il Paok. Il Coco, che attualmente veste la maglia dell’AEK Atene, qualche settimana fa ha raccolto un cross millimetrico di un compagno di squadra partito da calcio d’angolo, si è coordinato e ha calciato al volo sotto l’incrocio dei pali.
L’ex Roma raggiungerebbe quindi uno storico traguardo mai tagliato da nessuno finora, nemmeno da Cristiano Ronaldo che si era aggiudicato il premio nella prima edizione nel 2009, o da altri big come Zlatan Ibrahimovic, Neymar o Salah, solo per citarne alcuni.
Il classe ’92 supererebbe anche Lionel Messi che è arrivato più volte al secondo posto senza mai vincere.
Il premio Puskas viene assegnato al calciatore che realizza il gol più bello dell’anno. Il nome è in onore di Ferenc Puskás, capitano della nazionale ungherese negli anni cinquanta e protagonista dei successi del Real Madrid degli anni sessanta.
Inizialmente erano candidabili alla vittoria sia gli uomini sia le donne, ma dall’edizione del 2024 i due riconoscimenti saranno separati. È stato infatti istituito il FIFA Marta Award, riservato alle donne, e nominato così in onore della calciatrice brasiliana Marta Vieira da Silva.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…