Categories: News Calcio

Inzaghi al Premio Bearzot: “Rinnovo con l’Inter? Non ci saranno problemi”. Marotta: “Scelta fisiologica”

Al Salone d’Onore del Coni si è svolta la cerimonia di consegna della XIII Edizione del Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot’.

Il riconoscimento, assognato dall’Unione Sportiva ACLI con il patrocinio della FIGC, è stato consegnato a Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter succede a Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell’Italia è stato premiato nella passata stagione grazie allo scudetto conquistato con il Napoli.

(Foto Rosito)

Premio Bearzot a Simone Inzaghi

A Simone Inzaghi è stato conferito con il Premio Bearzot. Presenti alla cerimonia anche il presidente del Coni Giovanni Malagó, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma.

Le parole di Inzaghi sul futuro all’Inter

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi commenta così il premio ricevuto: “Per me è sempre emozionante tornare qui a Roma in una sala magnifica come questa con una grandissima platea. Ricevere un premio così prestigioso è sempre un orgoglio. Vorrei condividere questo premio con chi mi ha permesso di arrivare fino a qui: la mia famiglia, la società e ai miei giocatori, tutti quelli che si sono alternati sotto la mia gestione e mi hanno fatto arrivare fino a qui”.

Per i nerazzurri, reduci dal 2-2 contro il Cagliari, lo scudetto potrebbe arrivare già lunedì prossimo contro il Milan: “Noi sappiamo quello che abbiamo fatto dall’inizio della stagione. Siamo vicini al traguardo che tutti sognavamo e che abbiamo puntato dall’inizio. Avevo la sicurezza di avere un gruppo solido, una società importante e un pubblico che ci ha sempre accompagnato in modo affettuoso“, le parole dell’allenatore nerazzurro.

Inzaghi che ha risposto così a una domanda sul suo futuro: “Se resterò il prossimo anno all’Inter? Io posso dire quello che provo. L’Inter mi ha dato tanto in questi tre anni. Siamo cresciuti e abbiamo fatto un grande percorso. Sono passati tre anni, ho fatto tante partite e abbiamo vinto tanti trofei. Alla fine della stagione ci sederemo e parleremo. Non ci saranno problemi per continuare questo percorso insieme“.

Marotta: “Rinnovo Inzaghi fisiologico. Futuro? Vedrò dopo il 2027”

Presente al premio Bearzot anche Beppe Marotta. Il dirigente dell’Inter ha parlato così del futuro di Inzaghi e non solo: “Le società sono fatte da tanti professionisti. In lui trovavamo sia le qualità professionali e anche quelle umane, che sono più importanti delle prime. Abbiamo fatto questa scelta con tranquillità, visto quello che aveva fatto con la Lazio. La scelta di rinnovare il contratto sarà fisiologica. È il profilo migliore che noi cerchiamo nel nostro presente e nel nostro futuro”.

 

 

Sulla vicenda societaria di casa Inter Marotta si è così espresso: “Cosa accadrà entro il 20 maggio? Non posso rispondere perché è una cosa della società. Ieri ho parlato con Steven Zhang ed è il proprietario perfetto. La speranza è che possa continuare perché a delegare e rispetta perfettamente i ruoli. I segnali sono positivi perché la nostra situazione economica è positiva. Siamo sereni e speriamo di continuare con la famiglia Zhang”.

Per concludere, Marotta ha parlato anche del suo di futuro: “Ho un contratto che termina nel 2027 quindi la soglia è 70 anni. In quel momento dovrò fare una valutazione generale e prendere una decisione. Cerchiamo di continuare fino a quel momento a vincere insieme”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

41 minuti ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

1 ora ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

2 ore ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

3 ore ago