Premio Bearzot 2016: il vincitore è Claudio Ranieri. Giunto alla sua sesta edizione, il prestigioso riconoscimento (promosso dall’Unione Sportiva ACLI con il patrocinio della FIGC) quest’anno va all’allenatore del Leicester primo in Premier League. Ranieri succede a Massimiliano Allegri, premiato lo scorso anno. L’annuncio è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Federcalcio di Roma, mentre la cerimonia di premiazione avverrà lunedì 9 maggio al Salone d’Onore del CONI.
Il tecnico romano – si legge sul comunicato stampa dell’Acli – si è aggiudicato io prestigioso riconoscimento poiché “ha confermato, in questa stagione più che in altre, le sue straordinarie doti di maestro del calcio e motivatore instancabile, dimostrando come un gruppo coeso possa arrivare a risultati importanti, nonostante l’assenza di cosiddetti top player“.
La giuria era presieduta dal numero uno della FIGC Carlo Tavecchio e composta da rappresentanti delle maggiori testate sportive italiane. Inoltre quest’anno ci sarà una menzione speciale alla memoria di Cesare Maldini, ex ct azzurro, scomparso domenica scorsa a 84 anni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…