Categories: News Calcio

Premio ‘Andrea Fortunato’ agli Inzaghi. Pippo: “Contento per me e mio fratello che sta facendo qualcosa di straordinario”

Due fratelli col calcio nel destino, Simone e Filippo Inzaghi. Prima da calciatori, ora da allenatori. Tanto da esser premiati addirittura insieme! Oggi infatti gli Inzaghi al Coni hanno ricevuto il premio ‘Andrea Fortunato’. “Sono onorato di ricevere questo premio, ho fatto di tutto per esserci. Quella di Andrea Fortunato fu una tragedia che colpì tutto il mondo del calcio. Era il ’95, io avevo 22 anni, lui 23. Il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi e per me essere qui oggi è motivo di orgoglio, sono felice che abbiate pensato a me e alla mia carriera. Sono contento che ci sia anche mio fratello, perché Simone finora ha fatto cose straordinarie”, ha dichiarato l’allenatore del Venezia in occasione della premiazione. Ha preso parola poi anche l’allenatore della Lazio: “Per me questo è un bellissimo riconoscimento, sono contento di poterlo ricevere in questa sede, alla presenza del presidente del Coni. Essere qui è per me un motivo di orgoglio, la gioia di questo premio la vorrei condividere con la mia società, con lo staff e soprattutto con i giocatori, che mi hanno permesso in poco tempo di ricevere riconoscimenti molto importanti che mi gratificano per quello che assieme a loro sono riuscito a fare. Ricevere qui oggi con mio fratello e mio figlio mi rende fiero. Non ho avuto la fortuna di conoscere Andrea Fortunato, me ne hanno parlato, anche ieri Angelo Peruzzi me lo ha descritto come una persona splendida, che amava questo sport e il suo lavoro. Purtroppo è successo qualcosa di imponderabile, che non dovrebbe accadere. Nel mondo del calcio ha lasciato un grande vuoto. Un grande riconoscimento per due fratelli col calcio nel destino, sia da giocatori che da allenatori.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…

8 minuti ago

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

2 ore ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago