Dopo quasi un mese dedicato al Mondiale in Qatar, il cui ultimo atto è andato in scena lo scorso 18 dicembre, gli appassionati di calcio non vedono l’ora che riprendano le competizioni per club, in particolare i campionati nazionali.
Ma se la Serie A ricomincerà soltanto nel 2023, più precisamente il 4 gennaio (leggi qui il programma completo), gli altri campionati principali in Europa riprenderanno in anticipo e anche in ritardo rispetto a quello italiano. Di seguito il calendario di quando riprenderanno i top 5 campionati europei.
La Premier League sarà quella che comincerà prima di tutti con la giornata del Boxing Day, immancabile appuntamento del calcio inglese del giorno di Santo Stefano il 26 dicembre. In Francia, invece, la Ligue 1 riprenderà il 28 dicembre con il sedicesimo turno. Solo un giorno dopo, il 29 dicembre, ci sarà il fischio di ripresa per la Liga. Infine, in Germania servirà attendere un po’ più di tempo: la Bundesliga tornerà in scena soltanto il 20 gennaio 2023.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…