Negli ultimi anni, i videogiochi hanno compiuto passi da gigante, con il mercato del gaming in continua espansione. Il bestseller per quanto riguarda il calcio è sicuramente FIFA20, che riproduce fedelmente in ogni dettaglio il mondo del calcio: dalla modalità allenatore, con la quale gestisci e dirigi un club, alla carriera con il tuo calciatore, nella quale provi a vincere più trofei possibili con il tuo personaggio.
Club, campionati, modalità, tutte quante “prese” dal calcio reale e riprodotte fedelmente sul gioco. Ora però la situazione potrebbe ribaltarsi. Sì, perché, visto che il calcio proseguirà per diverso tempo senza tifosi sugli spalti, in Premier League hanno pensato di migliorare lo spettacolo televisivo utilizzando FIFA20.
Ai venti club della massima serie inglese, infatti, giovedì verrà chiesto di approvare la messa in onda del tifo presente nel videogioco per migliorare l’atmosfera percepita dagli spettatori. Tuttavia, il tifo virtuale sarebbe un’opzione facoltativa per i telespettatori, che potranno attivarla attraverso il pulsante rosso del proprio telecomando: in questo modo, anche dal proprio divano, l'impressione sarebbe quella di vedere una partita come tante, sentendo i boati e i sospiri dei tifosi – virtuali, si intende – in sottofondo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…