Categories: News Calcio

Premier League Summer Series: il programma completo

Per una settimana la Premier League, il torneo nazionale più affascinante del mondo, si trasferisce … dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti, per un torneo pre stagionale trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport

Si tratta delle “Premier League Summer Series“, una nuova competizione introdotta in questa estate 2023 e che si svolge dal 23 al 30 luglio negli stadi di cinque città della costa est degli USA: New Jersey, Washington D.C., Orlando, Philadelphia e Atlanta. 

Premier League Summer Series: squadre, partite, calendario

Sono sei le squadre partecipanti alle Premier League Summer Series: Chelsea, Aston Villa, Newcastle, Brighton, Brentford e Fulham. Il programma delle amichevoli è cominciato nella notte italiana fra sabato 22 e domenica 23 luglio con il match fra il Chelsea e il Brighton, terminato 4-3 per i londinesi. 

Nella notte fra domenica e lunedì, il derby londinese Fulham-Brentford e la partita tra Newcastle e Aston Villa, a chiudere il programma della “prima giornata”. Si ricomincia mercoledì 26, con altre tre sfide: nell’ordine Brentford-Brighton, Fulham-Aston Villa e Chelsea-Newcastle. Ultimo “turno” in programma tra sabato 29 e domenica 30: si giocano Brighton-Newcastle, Aston Villa-Brentford e Chelsea-Fulham

Dove vedere in tv e streaming le Premier League Summer Series

A prendere parte alle Premier League Summer Series sono quindi i Magpies di Howe e del neo arrivato Tonali, che nella prossima stagione giocheranno la Champions; i Blues del nuovo allenatore Pochettino, che ha già messo in mostra Mudryk e Jackson; l’Aston Villa di Emery, migliorato dal ds Monchi con gli arrivi di Tielemans, Pau Torres e Diaby; il Brighton di De Zerbi, atteso ai gironi di Europa League; due sorprese dell’ultima Premier League, il Fulham di Silva e il Brentford di Frank. Manca sempre meno intanto all’inizio della nuova stagione, con la prima giornata di Premier in programma dall’11 agosto. Le partite delle Premier League Summer Series saranno mostrate in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. I canali sono Sky Sport Summer, Sky Sport Calcio e Sky Sport Arena, mentre in streaming si potranno vedere gli incontri su SkyGo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…

13 minuti ago

Napoli, la probabile formazione per il Genoa

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…

49 minuti ago

Southampton, accordo in definizione con Ivan Juric

Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …

2 ore ago

Juventus, Hancko nome per giugno: c’è l’ok dello slovacco

La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…

2 ore ago

Kings League, Just Rohn presenta i TRM: “Il nostro gruppo farà la differenza, obiettivo top 4”

Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

3 ore ago