Sei giocatori del Manchester City, quattro del Liverpool e unico ‘intruso’ Paul Pogba del Manchester United. La formazione dell’anno di Premier League scelta dalla PFA, la Professional Footballers’ Association, rispecchia i valori espressi in campionato dalle due squadre impegnate in un avvincente duello testa a testa che ha visto il sorpasso in vetta del City (+1 sui Reds) dopo il successo nel derby contro lo United.
Ma chi sono gli undici giocatori che compongono ‘la squadra dell’anno’ di Premier League? Modulo scelto il 4-3-3, tantissimi le stelle selezionate, ma spiccano anche alcune esclusioni eccellenti: su tutte quella di Salah e di Alisson. Nella top 11, inoltre, non è presente alcuni giocatore del Tottenham, semifinalista di Champions.
In porta spazio a Ederson (City), difesa a quattro composta quasi interamente da giocatori dei Reds: a destra Trent Alexander-Arnold (Liverpool), centrali van Dijk (Liverpool) e Laporte (City), a sinistra Robertson (Liverpool); a centrocampo c’è Paul Pogba (United), con lui Fernandinho (City) e Bernardo Silva (City); tridente offensivo composto da Sterling (City), Aguero (City) e Mané (Liverpool).
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…