Categories: News Calcio

Premier League, la PFA elegge la squadra dell’anno

Sei giocatori del Manchester City, quattro del Liverpool e unico ‘intruso’ Paul Pogba del Manchester United. La formazione dell’anno di Premier League scelta dalla PFA, la Professional Footballers’ Association, rispecchia i valori espressi in campionato dalle due squadre impegnate in un avvincente duello testa a testa che ha visto il sorpasso in vetta del City (+1 sui Reds) dopo il successo nel derby contro lo United.

Ma chi sono gli undici giocatori che compongono ‘la squadra dell’anno’ di Premier League? Modulo scelto il 4-3-3, tantissimi le stelle selezionate, ma spiccano anche alcune esclusioni eccellenti: su tutte quella di Salah e di Alisson. Nella top 11, inoltre, non è presente alcuni giocatore del Tottenham, semifinalista di Champions.

Premier League, l’11 dell’anno

In porta spazio a Ederson (City), difesa a quattro composta quasi interamente da giocatori dei Reds: a destra Trent Alexander-Arnold (Liverpool), centrali van Dijk (Liverpool) e Laporte (City), a sinistra Robertson (Liverpool); a centrocampo c’è Paul Pogba (United), con lui Fernandinho (City) e Bernardo Silva (City); tridente offensivo composto da Sterling (City), Aguero (City) e Mané (Liverpool).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago