Dalla prossima stagione, anche in Premier League torneranno 5 le sostituzioni a disposizione degli allenatori. Dopo aver usufruito del provvedimento eccezionale nel 2020 al rientro in campo dopo il lockdown, infatti, il campionato inglese aveva deciso di tornare alle classiche 3.
Oggi, il cambio di direzione: i club hanno deciso di reintrodurre le 5 sostituzioni, che già erano in uso nei match di FA Cup e Carabao Cup. A comunicarlo è la stessa Premier con un comunicato ufficiale sul proprio sito.
I club hanno deciso di cambiare le regole relative alle sostituzioni. Dalla prossima stagione, le squadre potranno usare 5 sostituzioni, effettuabili in 3 occasioni durante la partita, con un’opportunità aggiuntiva durante l’intervallo. Nella distinta potranno essere nominati un totale di nove sostituti.
Nello stesso comunicato, la Premier ha comunicato le date del mercato estivo, che si chiuderà insieme agli altri campionati europei.
È confermato che la finestra di mercato estiva 2022 si aprirà il 10 giugno e si chiuderà alle 23 del 1 settembre, in linea con gli altri campionati europei.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…