Categories: News Calcio

Premier League, rinviata Burnley-Watford per focolaio Covid

Dopo Brighton-Tottenham, un’altra gara di Premier League, in cui è coinvolta una squadra allenata da un italiano, è stata rinviata. Infatti, il Watford di Claudio Ranieri ha diversi componenti del gruppo squadra positivi. Talmente tanti da non avere abbastanza giocatori disponibili per disputare la gara contro il Burnley. 

Il comunicato della Premier League

Di seguito il comunicato della Lega del campionato inglese: “È con rammarico che il consiglio della Premier League ha rinviato la partita casalinga del Burnley contro il Watford, che si giocherà questa sera (mercoledì 15 dicembre) alle 19:30 GMT. La decisione è stata presa seguendo le indicazioni dei consulenti medici a causa di un focolaio di COVID-19 in corso all’interno della squadra di Watford. Di conseguenza, il club ha un numero insufficiente di giocatori della Prima Squadra disponibili per soddisfare la partita“. 

Prosegue il comunicato: “La Premier League comprende che questa decisione deluderà e frustrerà i fan che avrebbero dovuto assistere alla partita di questa sera e si scusa per l’inconveniente e l’interruzione causati con un preavviso così breve. Nel considerare qualsiasi domanda di rinvio, il Consiglio considera una serie di fattori sportivi e medici. Ogni decisione viene presa caso per caso con la salute di tutti della massima importanza“. 

Tornano le misure di emergenza

Infine, la Premier League ha annunciato il ritorno alle misure d’emergenza per le squadre: “Alla luce del recente aumento dei casi di COVID-19 in tutto il paese, la Premier League ha reintrodotto le misure di emergenza. Questi includono protocolli come test più frequenti, indossare coperture per il viso mentre si è al chiuso, osservare il distanziamento sociale e limitare i tempi di trattamento“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago