Dopo l’Everton, c’è un’altra squadra che subisce una penalizzazione in Premier League. Si tratta del Nottingham Forest, ai quali sono stati detratti quattro punti in classifica per violazione delle regole di redditività e sostenibilità.
A darne l’ufficialità è proprio il sito della Premier League, che spiega i motivi della decisione. “Il Nottingham Forest è stato deferito a una commissione indipendente il 15 gennaio, a seguito dell’ammissione da parte del club di aver superato la soglia PSR pertinente di 61 milioni di sterline di 34,5 milioni di sterline“, si legge nella nota ufficiale.
“La soglia era inferiore a 105 milioni di sterline poiché il club ha trascorso due stagioni del periodo di valutazione nel campionato EFL. – continua il comunicato – Il caso è stato esaminato in conformità con le nuove regole della Premier League, che prevedono un calendario accelerato per la risoluzione dei casi PSR nella stessa stagione in cui viene emesso il reclamo”.
La penalizzazione del Nottingham Forest cambia di molto lo scenario delle zone basse di classifica in Premier League. La squadra di Nuno Espirito Santo è adesso al 18esimo posto, in piena zona retrocessione.
15. Brentford 26
16. Everton 25 (-6 punti di penalizzazione)
17. Luton 22
18. Nottingham Forest 21 (-4 punti di penalizzazione)
19. Burnley 17
20. Sheffield 14
Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…
Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…