Le ultime ore non hanno regalato sorprese o sussulti nel mercato della Premier League, che si è spento senza il colpo ad effetto. Almeno tra le big. A comandare in Inghilterra sono stati i portieri, perché in cima alla classifica degli acquisti più cari di questa sessione di calciomercato sono saldamente in testa Kope, il portiere più pagato di sempre, e Alisson, che ha detenuto il record giusto per qualche settimana. Sotto le aspettative il mercato delle due di Manchester, con il City che ha messo a segno solo l’arrivo di Mahrez e Arzani e lo United di Mourinho che non è riuscito a rinforzarsi come sperava l’allenatore portoghese.
Il Chelsea di Sarri ha chiuso due acquisti importanti come Kovacic e Kope solo nelle ultime ore, mentre l’Arsenal ha ringiovanito la rosa e puntato su giocatori di prospettiva. Curioso invece il caso del Tottenham, che non ha operato nessuna operazione in entrata e in uscita. Di seguito nel dettaglio i movimenti delle big della Premier.
Acquisti: Mahrez (a. Leicester), Arzani (a. Melbourne City), Sandler (d.PEC Zwolle)
Cessioni: Yaya Touré (c. svinc), Gunn (p.Southampton), Kayode (a.Shakhtar), Hart (p.Burnley)
Acquisti: Dalot (d. Porto), Fred (c. Shakhtar), Grant (p. Stoke City)
Cessioni: Blind (d. Ajax), Johnstone (p. Wba)
Acquisti: Alisson (p. Roma), Fabinho (c. Monaco), Naby Keita (c. Lipsia), Shaqiri (a. Stoke City)
Cessioni: Emre Can (c. Juventus), Ward (p. Leicester)
Acquisti: Jorginho (c. Napoli), Kovacic (c. Real Madrid), Kepa (p. Athletic Bilbao)
Cessioni: Courtois (p. Real Madrid)
Acquisti: Guendouzi (c. Lorient), Leno (p. Bayer Leverkusen), Lichtsteiner (d. Juventus), Torreira (c. Sampdoria), Sokratis (d. Borussia Dortmund)
Cessioni: Cazorla (c. Villarreal), Perez (c. West Ham), Wilshere (c. West Ham)
Da sottolineare inoltre il mercato delle altre, che ha regalato sorprese e grandi nomi. A comandare l’ultimo giorno di mercato è stato l’Everton, che ha definito gli arrivi di Bernard, Mina e Andrè Gomes, oltre a Digne arrivato nelle scorse settimane. Da segnalare inoltre il passaggio di Felipe Anderson, Yarmolenko e Wilshere al West Ham. Il Leicester ha chiuso per gli arrivi importanti di Ricardo Pereira e Maddison, mentre il Fulham ha messo a segno tanti importanti acquisti, tra i quali Seri dal Nizza, il riscatto di Mitrovic dal Newcastle, Schurrle dal Borussia Dortmund e Vietto in prestito dall’Atlético Madrid. Anche il Watford ha centrato un’importante operazione, portando a titolo definitivo a Londra Gerard Deulofeu.
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…