Categories: News Calcio

Manchester United, il club pensa a un nuovo settore per incitare la squadra

Theatre of dreams. Da sempre l’Old Trafford di Mancehster, sponda United ovviamente, è identificato così da tutti i tifosi del mondo. Più di 70.000 posti a sedere, ed un’atmosfera che ogni partita dovrebbe essere assolutamente rovente. Negli ultimi tempi, però, la parte teatrale e spettacolare dell’impianto pare aver preso il sopravvento sulla parte motivazionale e calcistica. Aldilà dello spettacolo, infatti, coinvolgimento e rumore devono essere le prime prerogative di un tifoso dei Red Devils: questo il pensiero del club, che, come riportato dal Sun, si sta adoperando per risolvere questa problematica.

In che modo? Costituendo una sezione dello stadio, presumibilmente al primo livello dello Stretford End, che si dedichi solo all’incitamento costante della squadra. 1.200 posti con una sola semplice regola: cantare. Se non conti, infatti, non puoi entrare in questa speciale sezione di Old Trafford. Come scegliere i fortunati? Semplice. Con dei “provini-video” svolti dalla tifoseria che hanno messo in mostra, chi, anche quando le cose in campo non vanno benissimo, riesce a trascinare la folla intorno a se.

Un’iniziativa certamente particolare, ma che porterebbe anche dei vantaggi ai 1.200 prescelti. Intanto il posizionarsi in un settore vicinissimo al campo, con un’atmosfera e una visuale di prim’ordine. Il secondo vantaggio, il più grande in assoluto, consentirebbe una corsia preferenziale per l’abbonamento della prossima stagione. Insomma un solo modo per conquistarsi tutto questo e diventare l’effettivo cuore pulsante di Old Trafford: cantare ed urlare, al resto ci pensa la dirigenza del Manchester United.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

3 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

3 ore ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

3 ore ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

3 ore ago