Categories: News Calcio

Manchester United ai sauditi? Il ministro smentisce

Potendo scegliere chi non vorrebbe essere proprietario di un club storico, glorioso e vincente come il Manchester United? Probabilmente tutti, ma solo pochi posso poter pensare di mettere in atto un’azione del genere. Al momento a capo dei Red Devils c’è la famiglia Glazer. La proprietà statunitense che quattordici anni fa ha sborsato 790 milioni di sterline per ribadire la loro supremazia al comando del Mancehster United.

Secondo l’edizione odierna del Sun, però la proprietà Glazer, potrebbe lasciare a breve il comando della squadra di Ole Gunner Solskiaer. Già perchè secondo il tabloid inglese il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman sarebbe interessato all’acquisto del Mancehster United. Il 33enne figlio dell’attuale re Salman, presenterebbe un’offerta pari a 3,8 miliardi di sterline per acquistare lo United e subentrare ai Glazers. Una notizia che ha fatto molto scalpore all’interno del mondo del calcio britannico e non solo.

A spegnere le voci dell’interesse di Mohammad bin Salman per l’acquisto del Manchester United ci ha pensato Turki al-Shabanah, ministro dei media dell’Arabia Saudita, che ha smentito la notizia attraverso il suo profilo twitter: “Le notizie sono completamente false, si è discusso di opportunità di sponsorizzazione ma nessun accordo è stato raggiunto“.

Insomma il mistero si infittisce. Secondo il Sun una prima offerta sarebbe già stata presentata ad ottobre, poi nelle ultime ore ci sarebbe stato un’ulteriore accelerata da parte dei sauditi. Realtà o fantasia? America o Arabia Saudita? Solo il tempo ci dirà se il Manchester United cambierà il suo padrone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

30 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

44 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

1 ora ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago