Categories: News Calcio

Manchester United ai sauditi? Il ministro smentisce

Potendo scegliere chi non vorrebbe essere proprietario di un club storico, glorioso e vincente come il Manchester United? Probabilmente tutti, ma solo pochi posso poter pensare di mettere in atto un’azione del genere. Al momento a capo dei Red Devils c’è la famiglia Glazer. La proprietà statunitense che quattordici anni fa ha sborsato 790 milioni di sterline per ribadire la loro supremazia al comando del Mancehster United.

Secondo l’edizione odierna del Sun, però la proprietà Glazer, potrebbe lasciare a breve il comando della squadra di Ole Gunner Solskiaer. Già perchè secondo il tabloid inglese il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman sarebbe interessato all’acquisto del Mancehster United. Il 33enne figlio dell’attuale re Salman, presenterebbe un’offerta pari a 3,8 miliardi di sterline per acquistare lo United e subentrare ai Glazers. Una notizia che ha fatto molto scalpore all’interno del mondo del calcio britannico e non solo.

A spegnere le voci dell’interesse di Mohammad bin Salman per l’acquisto del Manchester United ci ha pensato Turki al-Shabanah, ministro dei media dell’Arabia Saudita, che ha smentito la notizia attraverso il suo profilo twitter: “Le notizie sono completamente false, si è discusso di opportunità di sponsorizzazione ma nessun accordo è stato raggiunto“.

Insomma il mistero si infittisce. Secondo il Sun una prima offerta sarebbe già stata presentata ad ottobre, poi nelle ultime ore ci sarebbe stato un’ulteriore accelerata da parte dei sauditi. Realtà o fantasia? America o Arabia Saudita? Solo il tempo ci dirà se il Manchester United cambierà il suo padrone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago