Categories: News Calcio

Premier League, il Manchester City è campione: la festa dei tifosi

Mai come quest’anno la Premier League ha regalato gol e emozioni. L’Arsenal è stato a lungo in testa alla classifica, ma il Manchester City ha lentamente diminuito la distanza con i Gunners, fino a laurearsi campione d’Inghilterra per la terza volta consecutiva. Grazie alla sconfitta della squadra di Arteta contro il Nottingham, infatti, la squadra di Pep Guardiola ha aritmeticamente vinto la Premier League con tre giornate di anticipo.

 

 

Premier League, il Manchester City è campione

Il passo falso dell’Arsenal ha regalato al Manchester City la Premier League, e per gli uomini di Guardiola è arrivato il momento di festeggiare dopo la vittoria casalinga contro il Chelsea.

 

 

Già prima della partita contro i londinesi fuori dall’Etihad Stadium di Manchester una grande folla di sostenitori si è ritrovata per festeggiare la vittoria. Cori, fumogeni azzurri e tante foto con i protagonisti della stagione. Il portiere dei Citizens Ederson è sceso in campo con una bellissima acconciatura blu elettrico, pronto a festeggiare in questo modo la vittoria del campionato.

Il Chelsea ha voluto omaggiare i neocampioni d’Inghilterra con il famoso passillo de honor: i giocatori dei Blues hanno infatti applaudito i calciatori del Manchester City all’ingresso in campo.

Le parole di Walker e Guardiola

Nel pre partita l’esterno difensivo del City Walker ai microfoni di Sky Sport ha detto: Non abbiamo festeggiato ieri, abbiamo solo guardato insieme la partita. Non abbiamo bevuto nulla, lo faremo questa sera con un po’ di Champagne. Abbiamo dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, dobbiamo goderci questa giornata e poi tornare concentrati. Abbiamo vinto 5 campionati in 6 anni, non poteva andare meglio. E ora speriamo di vincere anche altro, dita incrociate“.

 

 

Guardiola ha poi aggiunto: Questa vittoria per me significa tanto, abbiamo vinto tre volte di fila e vuol dire continuità. È giusto dar merito agli avversari, Liverpool lo scorso anno e Arsenal quest’anno. Loro nel girone di andata hanno fatto un cammino perfetto. Noi non ci siamo arresi e nella seconda metà di stagione abbiamo spinto, mettendogli pressione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

8 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

11 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

11 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

11 ore ago