Sono passati trent'anni dall'ultima Premier League vinta dal Liverpool. Era il 1990 quando la squadra guidata da Kenny Dalglish trionfò davanti all'Aston Villa.
Trent'anni più tardi il Liverpool è pronto a iniziare i festeggiamenti per un nuovo titolo nazionale, il giusto premio dopo una splendida annata per i ragazzi di Jurgen Klopp. E oggi, per i reds, ci sarà il primo match point per chiudere i conti. L'incastro necessario è il seguente: il Liverpool dovrà vincere e sperare nella sconfitta del Manchester City.
Prima in campo i reds, questa sera in casa dei cugini dell'Everton, poi domani il City all'Etihad Stadium contro il Burnley. Nel caso di pari della squadra di Guardiola e vittoria del Liverpool, il Manchester City avrebbe ancora la possibilità di arrivare al massimo a pari punti con gli uomini di Klopp.
L'artimetica non li premierebbe perché c'è ancora da disputare la sfida di ritorno tra le due formazioni, in programma il 2 luglio all'Etihad. Da quest'anno, infatti, in Premier League in caso di arrivo a pari punti si prenderà in considerazione per primi gli scontri diretti. All'andata vinse il Liverpool per 3-1, ma il City ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione.
Un incastro difficile da attuarsi in questo weekend. Eventualmente i festeggiamenti del Liverpool slitterebbero al prossimo mercoledì quando i Reds ospiteranno il Crystal Palace. Lo spumante è già in frigo, è solo questione di giorni per poterlo stappare.
Noa Lang con la maglia del Napoli - Gianlucadimarzio.com Dopo la sconfitta per 6-2 contro…
Recupero importante per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Pisa: Christopher Nkunku ha ripreso ad allenarsi…
Le designazioni per l'8^ giornata di Serie A Dopo il weekend avaro di gol, riparte…
Javier Tebas, presidente de LaLiga (Imago) Javier Tebas, presidente della Liga, ha spiegato i motivi…
La Juventus sfida il Real Madrid per la terza giornata di League Phase di Champions…
Le possibili scelte di Juric per Atalanta-Slavia Praga Dopo tre pareggi consecutivi in campionato, l'Atalanta…