Categories: News Calcio

Premier League, Liverpool campione se…

Sono passati trent'anni dall'ultima Premier League vinta dal Liverpool. Era il 1990 quando la squadra guidata da Kenny Dalglish trionfò davanti all'Aston Villa.

Trent'anni più tardi il Liverpool è pronto a iniziare i festeggiamenti per un nuovo titolo nazionale, il giusto premio dopo una splendida annata per i ragazzi di Jurgen Klopp. E oggi, per i reds, ci sarà il primo match point per chiudere i conti. L'incastro necessario è il seguente: il Liverpool dovrà vincere e sperare nella sconfitta del Manchester City.

Prima in campo i reds, questa sera in casa dei cugini dell'Everton, poi domani il City all'Etihad Stadium contro il Burnley. Nel caso di pari della squadra di Guardiola e vittoria del Liverpool, il Manchester City avrebbe ancora la possibilità di arrivare al massimo a pari punti con gli uomini di Klopp.

L'artimetica non li premierebbe perché c'è ancora da disputare la sfida di ritorno tra le due formazioni, in programma il 2 luglio all'Etihad. Da quest'anno, infatti, in Premier League in caso di arrivo a pari punti si prenderà in considerazione per primi gli scontri diretti. All'andata vinse il Liverpool per 3-1, ma il City ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione.

Un incastro difficile da attuarsi in questo weekend. Eventualmente i festeggiamenti del Liverpool slitterebbero al prossimo mercoledì quando i Reds ospiteranno il Crystal Palace. Lo spumante è già in frigo, è solo questione di giorni per poterlo stappare

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago