Categories: News Calcio

Premier League, la preview di Tottenham-Manchester United

La Premier League entra nel vivo, i riflettori si accendono su White Hart Lane: Tottenham-Manchester United, si va in scena. La squadra allenata da Pochettino attualmente occupa il secondo posto in classifica con 62 punti, a -7 dal Leicester capolista e spettatore interessato della sfida: è vietato commettere passi falsi per non rischiare di perdere ulteriore contatto dalla squadra di Ranieri. Lo United è quinto in classifica con 53 punti, a -1 dal quarto posto che significa Champions League ed attualmente occupato dai ‘cugini’ del Manchester City. Una vittoria della squadra di Van Gaal potrebbe dare ulteriore fiducia ai giocatori e condurli ad un finale di stagione positivo. Una cosa è certa, la partita vale più dei 3 punti in palio e lo spettacolo sicuramente non mancherà.

CURIOSITA’ – Harry Kane è stato scelto come ‘Giocatore del Mese’ di marzo in Premier League, grazie ad una serie di grandi prestazioni e reti spettacolari che hanno permesso alla squadra di rimanere nelle zone alte della classifica. L’attaccante del Tottenham, con 11 reti, è anche il migliore in assoluto come gol segnati dall’inizio del 2016 in Premier. E per quanto riguarda il Manchester United? La squadra di Van Gaal può contare sulla storia, che dice che i ‘Red Devils’ sono usciti indenni e senza sconfitte negli ultimi 14 incontri disputati a ‘White Hart Lane’: 8 vittorie e 6 pareggi in questa striscia positiva, che domani vorrà essere allungata.

IL DUELLO – Van Gaal ha annunciato che difficilmente Wayne Rooney potrà essere della partita: probabilmente salterà la sfida tutta inglese con Harry Kane. L’attaccante del Tottenham è stato protagonista finora di una stagione superlativa: è ilcapocannoniere della Premier League con 22 gol, con numeri straordinari che gli hanno fatto conquistare la maglia di titolare con l’Inghilterra complice l’assenza proprio di Rooney. Per sostituire il suo capitano, Van Gaal potrebbe optare perMarcus Rashford dall’inizio, oppure schierare Anthony Martial come prima punta. Il francese sarà l’osservato speciale in casa United: sono 8 le reti segnate finora in Premier e dalle sue giocate passano le speranze della squadra di ottenere un buon risultato nella partita di domani.

di Massimo Mattacheo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago