Una decisione importante per un argomento che continuerà a far discutere. Quest’oggi i club della Premier League hanno votato contro l’introduzione definitiva, in campionato, del VAR a partire dalla prossima stagione. Le società, dunque, hanno preferito continuare a testare l’efficacia di questa nuova tecnologia anche nel corso del prossimo anno.
I 20 club di Premier sono comunque rimasti colpiti e hanno dimostrato una sostanziale fiducia e gradimento per i miglioramenti fatti nello sviluppo del VAR ma hanno deciso di continuare a limitarsi alle prove per quanto riguarda il nuovo strumento tecnologico anche nella stagione 2018/2019. Questo si legge in una nota ufficiale della stessa Premier League: c’è la volontà di migliorare ancora soprattutto per quanto riguarda la comunicazione all’interno dello stadio, senza quindi introdurre definitivamente questa tecnologia.
La FA chiederà inoltre di poter mettere alla prova il VAR anche in FA Cup e nella Carabao Cup nella prossima stagione, prima di poter eventualmente decidere di utilizzare questo strumento anche in campionato come già accade in Serie A e in Bundesliga.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…