Categories: News Calcio

Premier League, niente green pass per entrare allo stadio: è ufficiale

“A seguito dell’allentamento delle restrizioni da parte del governo del Regno Unito, i pass Covid non saranno più obbligatori per l’ingresso a una partita di Premier League”.

Così il massimo campionato inglese annuncia la decisione: non servirà più dunque mostrare il green pass per chi si recherà allo stadio. 

Il comunicato

“La Premier League e i club continueranno a esortare i fan a seguire le linee guida della salute pubblica per proteggersi a vicenda durante una partita, incluso indossare mascherine quando si è al chiuso o in aree affollate – precisa la Lega -. Man mano che le restrizioni si allentano, è fondamentale che i sostenitori continuino a fare tutto il possibile per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del virus”. 

“I tifosi hanno mostrato un fantastico supporto per le misure in atto e li ringraziamo per essersi aiutati a tenersi al sicuro e con i terreni aperti a pieno regime – aggiunge l’amministratore delegato Richard Masters -. Nonostante l’allentamento delle restrizioni del governo, tutti hanno ancora un ruolo da svolgere nel garantire che le persone si sentano al sicuro durante le nostre partite”.   

 

Addio green pass allo stadio: la Premier parte subito

Il nuovo protocollo entrerà in vigore subito, a partire dal prossimo turno di campionato che inizierà sabato 5 febbraio con la sfida tra Burnley e Watford.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago