Categories: News Calcio

Felipe Anderson, che gol! La prima gioia col West Ham è di tacco

Tanto talento, ma anche tanta sregolatezza. Tifare per Felipe Anderson significa anche amarne la follia oltre che la genialità. Gol come quello di oggi contro il Manchester United sono destinati a farti diventare grande tra i tuoi tifosi a meritarti un pezzo del loro cuore. Perché? Innanzitutto per il gesto tecnico, un gol di tacco così spontaneo e genuino non può che far innamorare le platee più esigenti della tua tecnica, e poi per il valore dell’avversario. Musica e magia: compone e suona Felipe.

Il primo gol in Premier League ha fatto conoscere finalmente Felipe Anderson al West Ham che ora dovrà imparare a convivere con i suoi due volti: da un lato quello dell’artista e dall’altro quello del giocatore annoiato che ogni tanto scende in campo in ciabatte perché tanto basta la tecnica. Tanto bello e tanto bravo quanto spesso svogliato. Mancava lui e il suo gol a questo West Ham per mandare un messaggio a tutta la Premier: “Ci siamo anche noi!”.

Il suo è stato solamente il gol che ha aperto le danze e ha fatto volare i tifosi in alto come quelle bolle che tanto amano dalle parti dell’Olympic Stadium. Poi sono arrivati, nell’ordine: l’autorete di Lindelof, il gol di Rashford – che a 20 minuti dalla fine sembrava poter riaprire tutto e scoppiare quelle bolle di felicità che si erano alzate sopra lo stadio – e il gol di Arnautovic che hanno chiuso il discorso Manchester United sul 3-1.

Una vittoria importante che esalta la squadra di Pellegrini (quarto risultato utile consecutivo) e affossa quella di Mourinho che ora sembra veramente in bilico ed è in rotta con la sua squadra. Ma oggi non è il giorno dello United, oggi è il giorno del talento più incostante di cui un tifoso possa innamorarsi, quello di Felipe Anderson. Un giocatore capace di genialate come il gol di tacco che ha aperto le marcature contro lo United e di momenti di follia dove sembra l’ombra del grande giocatore che più volte ha dimostrato di essere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

1 ora ago

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

5 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

6 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago