Tre giornate già giocate, prima della pausa per le nazionali. Tre giornate sì, ma quante sorprese! E per una Nazionale, quella di Allardyce, che vince a fatica (ma vince) contro la Slovacchia, c’è una Premier che ritorna, col suo carico di “top“: players, ovviamente, ma anche managers.
Con tre in testa, forse i tre più attesi: Antonio Conte, Pep Guardiola e Josè Mourinho. Tre super-allenatori al timone di tre super-squadre, che sono partiti subito forte: nove punti ciascuno, tre vittorie a testa. Con il Chelsea in crescita dopo le vittorie di misura nelle prime due giornate, con uno United che non prende gol e non ha solo Zlatan Ibrahimovic (super Rashford contro l’Hull City), e con un Guardiola che ha già dato la propria impronta al Manchester City.
E il Leicester? Quattro punti in tre gare, partenza a rilento per gli uomini di Claudio Ranieri. I campioni d’Inghilterra, dopo il ko con l’Hull all’esordio e lo 0-0 con l’Arsenal (a pari punti delle Foxes, pesa il ko alla prima con il Liverpool, anche lui a 4 punti), si sono riscattati contro lo Swansea di Guidolin: 2-1 e prima gioia stagionale per Jamie Vardy.
Capitolo sorprese: l’Everton di Koeman, imbattuto, insegue le tre di testa, con l’Hull City alle spalle: due vittorie e tante belle cose nonostante il caos societario; bene anche il Middlesbrough di Karanka (cinque punti, come il Tottenham).
E si prospetta una quarta giornata che può dire tanto. Perchè Conte sfida Guidolin nel suo secondo derby italiano dopo quello col Watford di Mazzarri, perchè l’Arsenal ospita un Southampton partito a rilento, ma soprattutto perchè si sfidano Mou e Pep. Sabato, ore 13:30, derby di Manchester, primo grande appuntamento di una Premier che sarà, come sempre, spettacolare. Manca poco, tre giorni e si ricomincia: riparte la Premier League.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…