Il calcio sta lentamente provando a ripartire. La prima nazione a ricominciare potrebbe essere la Germania. In Italia da ieri sono ricominciati gli allenamenti individuali. Dialogo aperto anche per riavviare la Premier League. Di questo ha parlato a Football Show Dean Smith manager dell’Aston Villa, affermando che la squadra potrebbe tornare al lavoro senza almeno due componenti della rosa: “Vogliamo tornare ad allenarci, ma prima sono fondamentali i protocolli medici. Sappiamo che comunque esiste un certo livello di rischio legato al ritorno agli allenamenti. Potremmo ripartire senza almeno due calciatori. Uno sappiamo essere asintomatico. Un altro sta passando la quarantena con la suocera affetta da COVID-19".
Poi ha continuato: "Dobbiamo stare attenti, la trasmissione del virus non conosce confini. Viviamo un momento di confusione, l’unica cosa certa è che sarà il governo che deciderà su cosa fare e come muoverci. Aspettiamo quindi la decisone del governo. La salute dei calciatori é fondamentale. Dobbiamo ascoltare le loro preoccupazioni. Devono sentirsi a loro agio nel tornare ad allenarsi".
LEGGI ANCHE: LIVE – Coronavirus, le notizie dal mondo: 5 maggio 2020
LEGGI ANCHE: LIVE – Coronavirus, le news sul calcio in Italia
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…