Categories: News Calcio

Ufficiale: la Premier League pronta a ripartire il 17 giugno

La Premier League ripartirà, con ogni probabilità il prossimo 17 giugno. In serata arriva così il comunicato ufficiale del massimo campionato inglese: gli azionisti della lega hanno infatti trovato l'accordo per la ripresa, una volta riscontrati tutti i requisiti di sicurezza necessari.

Le prime due partite saranno Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal, inizialmente posticipate per la finale di EFL Cup. Due giorni dopo, il 19 giugno, scatterà quindi il primo turno completo di Premier League dopo lo stop.

"Il 17 giugno data provvisoria"

L'ok per la ripresa degli allenamenti con contatto fisico è stato dunque l'ultimo passo prima di decidere di portare a termine il campionato. Gli azionisti della Premier League sono inoltre d'accordo che tutte le 92 partite rimanenti da oggi alla 38^ giornata verranno trasmesse live dalle emittenti partner: Sky Sports, BT Sport, BBC Sport, e Amazon Prime.

"Oggi abbiamo temporaneamente accordato di riprendere la Premier League il prossimo 17 giugno", ha dichiarato il Chief Executive della lega Richard Masters. "Ma questa data non potrà essere confermata fino a quando non avremo la garanzia che tutti gli standard sanitari necessari potranno essere rispettati. La salute di tutte le persone coinvolte resta la nostra priorità. Purtroppo le partite si dovranno svolgere a porte chiuse quindi siamo felici di poter trasmettere in chiaro tutti gli appuntamenti".

Dopo poco più di 3 mesi, dunque, dalla vittoria per 4-0 del Leicester sull'Aston Villa dello scorso 9 marzo, la Premier League è pronta a ripartire.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago