Categories: News Calcio

Premier League, crollo Manchester United e prima sconfitta per Guidolin: il punto

È durato poco il periodo di relativa calma per Louis Van Gaal, con il suo Manchester United che esce sconfitto dallo Stadium of Light: contro il Sunderland penultimo in classifica, i Red Devils sciupano la ghiotta occasione di accorciare sulle prime quattro della classe. Termina 2-1 con le reti di Khazri, Martial e l’autogol di De Gea. Oltre il danno la beffa, con l’infortunio di Matteo Darmian a complicare ulteriormente le cose per Van Gaal: il terzino italiano esce malconcio da uno scontro con Khazri, lussandosi la spalla e vedendosi ora costretto a saltare più partite.

Il West Ham riesce a ottenere un rocambolesco pari in rimonta sul campo del Norwich: Canaries avanti prima con Brady e poi con Hoolahan, ma nell’ultimo quarto d’ora Payet e Noble rimettono il risultato in parità. Gli Hammers accorciano sullo United, ma vengono raggiunti al sesto posto dal Southampton, fresco di vittoria sullo Swansea grazie al gol di Long: arriva dunque la prima sconfitta per Francesco Guidolin.

Subito dietro il West Ham si appaiano Stoke City e Watford: la squadra di Hughes torna alla vittoria dopo tre sconfitte, con un 3-1 sul Bournemouth e il primo gol di Imbula, andato in rete insieme ad Afellay e Joselu. Il Watford invece vince sul campo del Crystal Palace, grazie a una doppietta di Deeney che rende vano il gol di Adebayor.

Il Chelsea batte il Newcastle per 5-1, con la doppietta di Pedro e i gol di Diego Costa, Willian e Traore; negli ultimi minuti Townsend firma la rete della bandiera.

Ecco la classifica:  Leicester 53; Arsenal, Tottenham 48; Manchester City 47; Manchester United 41; West Ham, Southampton 40; Stoke, Watford 36; Liverpool, Everton 35; Chelsea 33; West Bromwich, Crystal Palace 32; Bournemouth 28; Swansea 27; Norwich, Newcastle 24; Sunderland 23; Aston Villa 16.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

55 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

59 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago