È durato poco il periodo di relativa calma per Louis Van Gaal, con il suo Manchester United che esce sconfitto dallo Stadium of Light: contro il Sunderland penultimo in classifica, i Red Devils sciupano la ghiotta occasione di accorciare sulle prime quattro della classe. Termina 2-1 con le reti di Khazri, Martial e l’autogol di De Gea. Oltre il danno la beffa, con l’infortunio di Matteo Darmian a complicare ulteriormente le cose per Van Gaal: il terzino italiano esce malconcio da uno scontro con Khazri, lussandosi la spalla e vedendosi ora costretto a saltare più partite.
Il West Ham riesce a ottenere un rocambolesco pari in rimonta sul campo del Norwich: Canaries avanti prima con Brady e poi con Hoolahan, ma nell’ultimo quarto d’ora Payet e Noble rimettono il risultato in parità. Gli Hammers accorciano sullo United, ma vengono raggiunti al sesto posto dal Southampton, fresco di vittoria sullo Swansea grazie al gol di Long: arriva dunque la prima sconfitta per Francesco Guidolin.
Subito dietro il West Ham si appaiano Stoke City e Watford: la squadra di Hughes torna alla vittoria dopo tre sconfitte, con un 3-1 sul Bournemouth e il primo gol di Imbula, andato in rete insieme ad Afellay e Joselu. Il Watford invece vince sul campo del Crystal Palace, grazie a una doppietta di Deeney che rende vano il gol di Adebayor.
Il Chelsea batte il Newcastle per 5-1, con la doppietta di Pedro e i gol di Diego Costa, Willian e Traore; negli ultimi minuti Townsend firma la rete della bandiera.
Ecco la classifica: Leicester 53; Arsenal, Tottenham 48; Manchester City 47; Manchester United 41; West Ham, Southampton 40; Stoke, Watford 36; Liverpool, Everton 35; Chelsea 33; West Bromwich, Crystal Palace 32; Bournemouth 28; Swansea 27; Norwich, Newcastle 24; Sunderland 23; Aston Villa 16.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…