Dal 2 dicembre in Inghilterra potranno tornare i tifosi negli stadi. Ad annunciarlo è stato oggi il governo britannico, che ha comunicato che al termine del secondo lockdown nazionale gli stadi della Premier League potranno ospitare degli spettatori. Gli impianti riapriranno a capienza ridotta e il numero di biglietti vendibili dipenderà dalla situazione nella zona della squadra interessata.
Al termine del lockdown, infatti, il territorio britannico verrà diviso in zone diverse con restrizioni ad hoc a seconda della situazione epidemiologica. Le aree saranno 3, dal Tier 1 al 3. Quindi anche gli stadi seguiranno regole precise a seconda della zona. Nel primo caso, che è l’area con una situazione più tranquilla, gli stadi potranno aprire le proprie porte a 4 mila tifosi o la metà dell’impianto se questo può ospitare meno di 8 mila persone.
Nel Tier 2 gli spalti potranno essere occupati da 2 mila tifosi o il 50% se la capienza è inferiore ai 4 mila posti. Quanto alle squadre delle zone in Tier 3, i match continueranno a essere a porte chiuse. La Premier è pronta a far tornare i tifosi negli stadi. Un piccolo passo verso la normalità.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…