Dal 2 dicembre in Inghilterra potranno tornare i tifosi negli stadi. Ad annunciarlo è stato oggi il governo britannico, che ha comunicato che al termine del secondo lockdown nazionale gli stadi della Premier League potranno ospitare degli spettatori. Gli impianti riapriranno a capienza ridotta e il numero di biglietti vendibili dipenderà dalla situazione nella zona della squadra interessata.
Al termine del lockdown, infatti, il territorio britannico verrà diviso in zone diverse con restrizioni ad hoc a seconda della situazione epidemiologica. Le aree saranno 3, dal Tier 1 al 3. Quindi anche gli stadi seguiranno regole precise a seconda della zona. Nel primo caso, che è l’area con una situazione più tranquilla, gli stadi potranno aprire le proprie porte a 4 mila tifosi o la metà dell’impianto se questo può ospitare meno di 8 mila persone.
Nel Tier 2 gli spalti potranno essere occupati da 2 mila tifosi o il 50% se la capienza è inferiore ai 4 mila posti. Quanto alle squadre delle zone in Tier 3, i match continueranno a essere a porte chiuse. La Premier è pronta a far tornare i tifosi negli stadi. Un piccolo passo verso la normalità.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…