Categories: News Calcio

Covid-19 | Premier, riunione d’urgenza dopo la positività di Arteta

La prossima giornata del campionato inglese si svolgerà regolarmente e a porte aperte. O almeno questo era quanto deciso dalla Premier League, in seguito alle dichiarazioni del primo ministro Johnson, e annunciato con il primo comunicato della serata:

"Facendo seguito agli ultimi aggiornamenti rilasciati dal Governo nel pomeriggio, tutte le gare di Premier League si svolgeranno come da programma questo weekend.

Mentre il primo ministro ha preannunciato che tutti gli eventi sportivi dovrebbero svolgersi normalmente adesso, allo stesso tempo ha specificato che il Governo sta considerando l'annullamento dei maggiori eventi pubblici, come quelli sportivi. Stiamo dunque continuando a lavorare a stretto contatto con i nostri club, con il Governo, con la FA, la EFL e altri principali protagonisti per assicurare eventuali piani alternativi nel caso in cui la situazione e le circostanze dovessero cambiare.

Il benessere di giocatori, staff e tifosi è fondamentale e continueremo a seguire le direttive della Sanità pubblica". 

Dopo il comunicato dell'Arsenal, con cui il club ha reso noto che Mikel Arteta è positivo al Coronavirus, però la Premier probabilmente ripenserà a quella decisione. 

Al primo comunicato, infatti, ne è seguito un altro con cui ha annunciato che domani si svolgerà una riunione d'urgenza coi club proprio alla luce della nota dell'Arsenal sulle condizioni di Arteta. 

Adesso non resta che attendere l'esito di questo meeting, anche perché la Premier ha aggiunto che fino ad allora non ci saranno ulteriori comunicazioni. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago