Anche la stagione 2023-2024 di Premier League è arrivata al termine. Nell’ultima giornata in palio c’era ancora il campionato tra Manchester City e Arsenal, con i Citizens che dovevano per forza vincere contro il West Ham in caso di vittoria dei Gunners contro l’Everton. In Champions League, invece, erano già sicure della qualificazione, oltre che le due contendenti per il titolo, Liverpool e Aston Villa. Restavano, poi, da stabilire le squadre qualificate in Europa League e la qualificata in Conference League, con la variabile United in finale di FA Cup.
Alla fine a vincere il campionato è stato il Manchester City. Per quanto riguarda l’Europa League, invece, le qualificate sono Tottenham e Chelsea, mentre in Conference League andrà il Newcastle. Tutto questo, però, a patto che il Manchester United non vinca contro il Manchester City in finale di FA Cup. In quel caso, infatti, i Red Devils andrebbero in Europa League e, perciò, la sesta scalerà in Conference League mentre la settima non farà l’Europa.
Per quanto riguarda la retrocessione, Sheffield United e Burnley erano già in Championship aritmeticamente. Il Luton, invece, la retrocessione non era ancora ufficiale, ma gli Hatters avrebbero dovuto fare un’impresa impossibile contro il Fulham per superare la differenza reti del Nottingham Forrest.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…