Il Boxing Day 2023 di Premier League non si sta facendo mancare nulla sul piano delle emozioni e dello spettacolo. Cinque partite oggi per questo diciannovesimo turno del campionato inglese, l’ultimo del girone d’andata.
Il programma è cominciato a St James’ Park con la sfida tra Newcastle e Nottingham Forest. I Magpies dovevano superare la brutta sconfitta di Kenilworth Road contro il Luton, mentre Espirito Santo cercava i primi punti alla sua seconda sulla panchina del Nottingham Forest. Finisce 3-1 per i “Garibaldi Reds”, che si portano a più cinque sulla zona retrocessione grazie alla tripletta dell’ex della gara, Chris Wood, che risponde all’iniziale vantaggio di Isak.
Le due sfide delle ore erano Bournemouth-Fulham e Sheffield-Luton Town. Al Vitality Stadium quarta vittoria consecutiva delle Cherries di Iraola, che avvicinano la zona europea. Nella sfida salvezza di Sheffield, invece, secondo successo di fila per la squadra ospite, che vince 3-2 nel finale e tiene il passo del Nottingham.
Alle 18:30 è sceso in campo il Liverpool a Turf Moore, campo del Burnley. È stata la sfida tra Vincent Kompany e Jurgen Klopp che ha visto il tedesco avere la meglio per 0-2. Con questa vittoria, i reds sono momentaneamente primi in classifica con una partita in più rispetto all’Arsenal. Chiude il programma di oggi la grande sfida di Old Trafford tra Manchester United e Aston Villa.
La diciannovesima giornata proseguirà tra 27 e 28 dicembre. Mercoledì torna in campo il Chelsea a Stamford Bridge, contro il Crystal Palace, poi il turno di Brentford-Wolverhampton ed Everton-Manchester City. Ultime sfide giovedì: Brighton-Tottenham e Arsenal-West Ham.
* Con asterisco le squadre con una gara in meno
** Con due asterischi le squadre con due gare in meno
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…