Il Manchester City è sempre più vicino alla conquista della Premier League 2022-2023. Questo il verdetto che emerge dopo la 36ª giornata. La squadra di Pep Guardiola infatti ha battuto, nell’ultimo turno, l’Everton a Goodison Park: decisivi la doppietta di Ilkay Gundogan e il gol di Erling Haaland. L’Arsenal di Mikel Arteta, invece, è stato sconfitto in casa, all’Emirates Stadium, dal Brighton per 0-3 (in gol Enciso, Undav ed Estupiñan).
Dopo una prima metà di stagione straordinaria da parte dell’Arsenal, i Gunners hanno subito un crollo che li ha portati a perdere il primato. La squadra di Mikel Arteta ha disputato per ora 36 partite di Premier, il City di Guardiola invece 35 e ha ormai già scavalcato l’Arsenal, anche in virtù dell’ultimo scontro diretto vinto 4-1. Adesso, la campionessa in carica è avanti di 4 punti (85 contro 81) e ha, appunto, un match da recuperare, contro il Brighton di Roberto De Zerbi all’Amex. Guardiola e ragazzi, però, potrebbero festeggiare già prima di questo recupero: la data da cerchiare in rosso è quella di domenica 21 maggio, giorno in cui il City affronterà il Chelsea e dove basterà una vittoria per chiudere i giochi.
L’Arsenal sarà anche arbitro nel discorso salvezza del Nottingham Forest, visto che nel penultimo turno andrà al City Ground; il City invece se la vedrà, appunto, all’Etihad con il Chelsea. Infine, all’ultima giornata, i Citizens giocheranno al Community Stadium di Londra contro il Brentford, forse senza più obiettivi se non la finale di Champions League contro l’Inter, mentre l’Arsenal affronterà in casa il Wolverhampton che sarà verosimilmente già salvo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…