Un nuovo passo in avanti verso la ripresa della Premier League dopo che il il Governo aveva dato l'ok agli allenamenti collettivi nei giorni scorsi. Come si legge in un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, la Premier League ha approvato all’unanimità la ripresa degli allenamenti con contatto.
“Oggi gli azionisti della Premier League hanno votato all'unanimità per riprendere gli allenamenti di contatto, segnando un altro passo verso il riavvio della stagione della Premier League, quando sarà sicuro farlo. Le squadre sono ora in grado di allenarsi in gruppo e impegnarsi ad affrontare il problema riducendo al minimo qualsiasi contatto ravvicinato non necessario”, prosegue la nota.
“La priorità della Premier League è la salute e il benessere di tutti i partecipanti. Sono in atto rigorosi protocolli medici per garantire che il campo di allenamento sia l'ambiente più sicuro possibile e che giocatori e personale continueranno a essere testati per COVID-19 due volte a settimana.
La seconda fase del protocollo Return to Training è stata concordata a seguito di consultazione con club, giocatori, manager, PFA, LMA e governo. Sono in corso discussioni mentre i lavori continuano verso la ripresa della stagione, quando le condizioni lo consentono”, conclude il comunicato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…