Categories: News Calcio

Premier League, ok agli allenamenti in gruppo ma senza contatto

Piccoli passi verso il ritorno della Premier League. I club hanno votato all'unanimità il ritorno agli allenamenti in gruppi, ma senza che ci sia contatto. Di seguito, il comunicato ufficiale: "I club di Premier League hanno votato oggi all'unanimità il ritorno degli allenamenti a piccoli gruppi da domani pomeriggio – il primo passo verso la ripartenza del campionato, quando sarà sicuro farlo. Il primo passo del protocollo al ritorno agli allenamenti permette alle squadre di allenarsi mentre si mantiene il distanziamento sociale. Il contatto non è ancora permesso. La prima fase è stata approvata consultandosi con giocatori, manager, medici sociali, consulenti esterni e il governo inglese".

Liga, ok agli allenamenti in gruppi di 10 persone

"Severi protocolli medici garantiranno la sicurezza di ognuno nel ritorno agli allenamenti, nell'ambiente più sano possibile. La salute e il benessere di tutti i partecipanti è la priorità della Premier League, il ritorno sicuro ad allenarsi è un processo step-by-step. Le consultazioni proseguiranno con giocatori, manager, club, assocalciatori e associazioni dei manager per sviluppare protocolli per allenamenti che prevedano contatto".

Scottish Premiership, campionato concluso: Celtic campione

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago