Già da qualche giorno le squadre della Premier League sono tornate ad allenarsi in piccoli gruppi mantenendo il distanziamento sociale, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare una svolta importante. Il Governo inglese ha dato l’ok per il passaggio alla “Fase 2” del piano di ripresa delle competizioni sportive, autorizzando il contatto fisico negli allenamenti.
Nonostante l’autorizzazione, il livello di attenzione deve rimanere elevato. Gli sport individuali devono disporre di condizioni mediche altamente controllate per poter tornare ad allenarsi in gruppi a stretto contatto.
Il governo ha sottolineato che la decisione di applicare le ultime linee guida sarà di competenza dei rispettivi club sportivi, dopo aver consultato atleti, allenatori e personale di supporto. Ragion per cui mercoledì 27 maggio è previsto un incontro tra i club della Premier League, nel quale le 20 squadre voteranno se riprendere o meno gli allenamenti a contatto.
Le regole attualmente in vigore di distanziamento sociale non verranno del tutto accantonate, ma continueranno ad essere applicate durante i viaggi e le aree comuni dovrebbero rimanere chiuse. Per quanto riguarda gli attrezzi per gli allenamenti, sarà evitata la condivisione dove possibile.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…