L’ultima Premier League è stata dominata dai gol di Erling Haaland, alla sua annata in Inghilterra. L’attaccante norvegese del Manchester City ha segnato 36 reti, fissando il nuovo record per una singola stagione. Ma qual è la classifica dei migliori marcatori di quella in corso, ovvero per il 2023/24?
Piccolo spoiler, l’ex Borussia Dortmund è ancora in testa alla lista dei bomber del campionato inglese. Quest’anno, però, gli appasionati inglesi non potranno più godersi i gol di Harry Kane. L’ex Tottenham è passato al Bayern Monaco nell’ultima sessione di calciomercato per una cifra intorno ai 100 milioni. La punta classe 1993 era riuscito a raccogliere la bellezza di 213 reti in 320 presenze, diventando il secondo marcatore all-time della Premier League, dietro soltanto ad Alan Shearer, fermo a 260.
Prima dell’arrivo di Haaland gli ultimi migliori marcatori erano proprio stati due calciatori del Tottenham: Harry Kane (23 gol) nel 2020/21 e Son (23 gol) nel 2021/22. Ancora prima sul trono si è seduto Vardy con 23 reti nel 2019/20 mentre nel 2018/19 in tre giocatori si sono condivisi il primo posto con 22 marcature: Aubameyang dell’Arsenal insieme a Salah e Mané del Liverpool. L’ultimo a toccare le trenta reti in una singola stagione è stato proprio Salah, con 32 marcature messe a segno nel 2018/2019.
Come diecevamo, Haaland è ancora in testa, ma siamo soltanto all’inizio della stagione. Di seguito la classifica completa dei marcatori della Premier League.
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…