Come ogni anno, al termine della Premier League, i tifosi e i capitani delle venti squadre del campionato “si riuniscono” per votare i migliori protagonisti della stagione. In palio i premi di miglior allenatore, miglior giocatore e miglior giovane. Le votazioni sono terminate giovedì sera e oggi, finalmente, i risultati.
In lista per la vittoria finale c’erano Bielsa, Moyes, Rodgers e Solskjaer ma su tutti ha prevalso il solito Pep Guardiola. Nonostante sia partito con il peggior punteggio della sua carriera (20 punti dopo 12 partite), l’allenatore catalano si è ripreso la testa della classifica e la vittoria finale con 19 risultati utili consecutivi che l’hanno portato +12 sul Manchester United secondo. Per Guardiola è la terza Premier aggiunta in bacheca in cinque stagioni.
Una Premier League vinta grazie anche a una solidità difensiva impressionante: 32 reti subite in 38 partite. E a capo di questo reparto difensivo super collaudato Ruben Dias, eletto miglior giocatore del campionato. Il centrale portoghese, al suo primo anno in Inghilterra è sembrato già un veterano: 32 presenze e 1 gol dopo essere arrivato in estate per la cifra di 68 milioni, ampiamente ripagata. E il giudizio dei votanti è stato chiaro, superati nella classifica generale candidati come De Bruyne, Bruno Fernandes, Kane, Salah, Mount, Grealish e Soucek.
In lista c’erano Calvert-Lewin, Ruben Dias, Meslier, Mount, Rice, Saka e Rashford, ma ad aggiudicarsi il premio di miglior giovane della Premier League 2020-2021 è stato Phil Foden. Il centrocampista classe 2000 ha preso parte a 14 gol del Manchester City, con 9 gol e 5 assist: nessun U21 ha fatto meglio di lui nella stagione appena conclusa.
Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…