Come ogni anno, al termine della Premier League, i tifosi e i capitani delle venti squadre del campionato “si riuniscono” per votare i migliori protagonisti della stagione. In palio i premi di miglior allenatore, miglior giocatore e miglior giovane. Le votazioni sono terminate giovedì sera e oggi, finalmente, i risultati.
In lista per la vittoria finale c’erano Bielsa, Moyes, Rodgers e Solskjaer ma su tutti ha prevalso il solito Pep Guardiola. Nonostante sia partito con il peggior punteggio della sua carriera (20 punti dopo 12 partite), l’allenatore catalano si è ripreso la testa della classifica e la vittoria finale con 19 risultati utili consecutivi che l’hanno portato +12 sul Manchester United secondo. Per Guardiola è la terza Premier aggiunta in bacheca in cinque stagioni.
Una Premier League vinta grazie anche a una solidità difensiva impressionante: 32 reti subite in 38 partite. E a capo di questo reparto difensivo super collaudato Ruben Dias, eletto miglior giocatore del campionato. Il centrale portoghese, al suo primo anno in Inghilterra è sembrato già un veterano: 32 presenze e 1 gol dopo essere arrivato in estate per la cifra di 68 milioni, ampiamente ripagata. E il giudizio dei votanti è stato chiaro, superati nella classifica generale candidati come De Bruyne, Bruno Fernandes, Kane, Salah, Mount, Grealish e Soucek.
In lista c’erano Calvert-Lewin, Ruben Dias, Meslier, Mount, Rice, Saka e Rashford, ma ad aggiudicarsi il premio di miglior giovane della Premier League 2020-2021 è stato Phil Foden. Il centrocampista classe 2000 ha preso parte a 14 gol del Manchester City, con 9 gol e 5 assist: nessun U21 ha fatto meglio di lui nella stagione appena conclusa.
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…