Categories: News Calcio

Premier League, eletti i migliori della stagione

Come ogni anno, al termine della Premier League, i tifosi e i capitani delle venti squadre del campionato “si riuniscono” per votare i migliori protagonisti della stagione. In palio i premi di miglior allenatore, miglior giocatore e miglior giovane. Le votazioni sono terminate giovedì sera e oggi, finalmente, i risultati. 

Miglior allenatore

 

In lista per la vittoria finale c’erano BielsaMoyesRodgers Solskjaer ma su tutti ha prevalso il solito Pep Guardiola. Nonostante sia partito con il peggior punteggio della sua carriera (20 punti dopo 12 partite), l’allenatore catalano si è ripreso la testa della classifica e la vittoria finale con 19 risultati utili consecutivi che l’hanno portato +12 sul Manchester United secondo. Per Guardiola è la terza Premier aggiunta in bacheca in cinque stagioni. 

Miglior giocatore

 

 

Una Premier League vinta grazie anche a una solidità difensiva impressionante: 32 reti subite in 38 partite. E a capo di questo reparto difensivo super collaudato Ruben Dias, eletto miglior giocatore del campionato. Il centrale portoghese, al suo primo anno in Inghilterra è sembrato già un veterano: 32 presenze e 1 gol dopo essere arrivato in estate per la cifra di 68 milioni, ampiamente ripagata. E il giudizio dei votanti è stato chiaro, superati nella classifica generale candidati come De Bruyne, Bruno Fernandes, Kane, Salah, Mount, Grealish e Soucek

Miglior giovane

 

In lista c’erano Calvert-Lewin, Ruben Dias, Meslier, Mount, Rice, Saka e Rashford, ma ad aggiudicarsi il premio di miglior giovane della Premier League 2020-2021 è stato Phil Foden. Il centrocampista classe 2000 ha preso parte a 14 gol del Manchester City, con 9 gol e 5 assist: nessun U21 ha fatto meglio di lui nella stagione appena conclusa. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago