Ha voglia di tornare e rimettersi in gioco Cesare Prandelli, ma basta con l’estero vuole tornare in Italia, in Serie A. L’ex Ct della nazionale italiana è intervenuto in mattinata ai microfoni di Radio Anch’io dove ha parlato della sua voglia di tornare ad allenare e anche della Fiorentina di Pioli, sua ex squadra dove da allenatore ha fatto benissimo meritandosi poi anche la chiamata della nazionale sulla cui panchina è riuscito a raggiungere la finale di Euro 2012 e un terzo posto nella Confederations Cup del 2013. Ecco le sue parole:
“Ho tanta voglia di ricominciare e mi piacciono le sfide. Sono pronto anche a subentrare a stagione in corso: ho rifiutato tante proposte dall’estero, che non fa per me. Voglio tornare ad allenare in Italia. La Serie A di quest’anno? È un campionato molto interessante perché c’è la voglia di recuperare il distacco dalla Juventus e la campagna acquisti di Inter, Milan e Roma può creare un campionato interessante. CR7 è un esempio di serietà e professionalità. Un campione così è facile gestirlo perché è un punto di riferimento quotidiano.
Può giocare ovunque in attacco ma, oltre all’aspetto tecnico, ha un carisma straordinario: per me non è un caso che in queste prime partite la Juventus sia andata in gol con giocatori diversi. I difensori riservano a lui molte attenzioni e questo crea maggiori spazi agli altri che si inseriscono e trovano il gol.
La Fiorentina? Potrebbe essere la sorpresa del campionato. Firenze è straordinaria dal punto di vista calcistico, devono trovare l’alchimia giusta: squadra, società e tifosi. Benassi? È sempre stato un ragazzo molto interessante, adesso ha anche acquisito, grazie a Pioli, un ruolo ben definito. Il nostro calcio ha bisogno di un giocatore così, che sappia anche entrare in area e segnare”. Ha concluso Pandrelli.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…