Categories: News Calcio

Prandelli: “Voglio tornare ad allenare in Serie A anche subentrando”

Ha voglia di tornare e rimettersi in gioco Cesare Prandelli, ma basta con l’estero vuole tornare in Italia, in Serie A. L’ex Ct della nazionale italiana è intervenuto in mattinata ai microfoni di Radio Anch’io dove ha parlato della sua voglia di tornare ad allenare e anche della Fiorentina di Pioli, sua ex squadra dove da allenatore ha fatto benissimo meritandosi poi anche la chiamata della nazionale sulla cui panchina è riuscito a raggiungere la finale di Euro 2012 e un terzo posto nella Confederations Cup del 2013. Ecco le sue parole:

“Ho tanta voglia di ricominciare e mi piacciono le sfide. Sono pronto anche a subentrare a stagione in corso: ho rifiutato tante proposte dall’estero, che non fa per me. Voglio tornare ad allenare in Italia. La Serie A di quest’anno? È un campionato molto interessante perché c’è la voglia di recuperare il distacco dalla Juventus e la campagna acquisti di Inter, Milan e Roma può creare un campionato interessante. CR7 è un esempio di serietà e professionalità. Un campione così è facile gestirlo perché è un punto di riferimento quotidiano.

Può giocare ovunque in attacco ma, oltre all’aspetto tecnico, ha un carisma straordinario: per me non è un caso che in queste prime partite la Juventus sia andata in gol con giocatori diversi. I difensori riservano a lui molte attenzioni e questo crea maggiori spazi agli altri che si inseriscono e trovano il gol.

La Fiorentina? Potrebbe essere la sorpresa del campionato. Firenze è straordinaria dal punto di vista calcistico, devono trovare l’alchimia giusta: squadra, società e tifosi. Benassi? È sempre stato un ragazzo molto interessante, adesso ha anche acquisito, grazie a Pioli, un ruolo ben definito. Il nostro calcio ha bisogno di un giocatore così, che sappia anche entrare in area e segnare”. Ha concluso Pandrelli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

9 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

45 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago