Un pomeriggio da dimenticare per la Fiorentina. Al Diego Armando Maradona i viola vengono travolti 6-0 dal Napoli dopo un primo tempo in cui avevano anche sfiorato due volte il gol del pareggio. Ai microfoni di DAZN, questa la delusione di Cesare Prandelli: “Hanno vinto con la tecnica e i tempi di gioco. Abbiamo sbagliato e fatto pochi contrasti: 6-0 e nessun ammonito, bisogna riflettere su questo. Potevamo pareggiare ed è clamorosamente difficile commentare questa partita. Abbiamo subito sei tiri e sei gol, chiedo scusa ai nostri tifosi. Non mi era mai capitato: dobbiamo accettare, stare zitti e lavorare”.
La Fiorentina è apparsa troppo passiva in alcune circostanze di gioco: “Quando perdi di brutto una reazione rabbiosa ci deve essere, potevamo accorciare all’inizio ma poi abbiamo concesso troppo. L’emblema della partita è il terzo gol, davvero assurdo. Insigne esce in mezzo a cinque giocatori”.
Prandelli non ha gradito l’atteggiamento: “Nella partita ho visto delle cose buone, ma siamo in una zona di classifica in cui non si può pensare solo a costruire e a trovare soluzioni offensive. Devi difendere con tutti gli organici”.
Poi sulla sostituzione di Ribery: “È un campione, ma lo conosco da poco. Quando si tocca ho sempre paura abbia un problema, è già capitato in tre partite. Se fosse stato bene non lo avrei tolto”.
Infine sul mercato: “Antognoni, con quella esperienza e classe cristallina, sa individuare i giocatori migliori. Non è però il momento del mercato, bisogna leccarsi le ferite. Non c’è bisogno di tante parole, dobbiamo reagire come fanno i grandi uomini”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…