Categories: News Calcio

Prandelli: “La Juventus può vincere la Champions anche senza Pogba. Matuidi? Profilo ideale”

Juventus da top 4 d’Europa. Al coro di ottimisti si aggiunge anche la voce di Cesare Prandelli, ex giocatore dei bianconeri, che vede i torinesi favoriti per la Champions insieme a Real Madrid, Barcellona e Bayern, nonostante la partenza di Paul Pogba.

“La Juventus è forte e può diventare fortissima” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Sono stati abili nel potenziare la squadra con grandi campioni e credo che l’obiettivo, anche se non dichiarato, sia la Champions. La Juventus è tra le più forti d’Europa ed è un bene per tutto il movimento italiano. Higuain? Nessuna meraviglia, è nato per fare gol. Pogba? La società bianconera, attenta anche all’aspetto economico, ha calcolato di sicuro il sacrificio: reinvestendo si può costruire una squadra più forte, come successe anni fa quando Zidane andò al Real Madrid. Matuidi è da anni a livello internazionale, come gli altri candidati a sostituire Paul: tutti profili da Juventus. Se arriva un altro elemento di qualità le possibilità di vincere la Champions sono maggiori, ma già così i bianconeri sono competitivi. Il cammino europeo dipende da tanti fattori, ma la Juventus ha tutto per giocarsela alla pari con avversarie più quotate”.

Griglia Champions? “Per me i bianconeri rientrano fra le quattro grandi favorite insieme a Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. E’ stata l’unica società italiana a capire l’importanza di avere un’identità precisa. Altre squadre tecnicamente erano buone, ma non c’erano l’armonia, la condivisione dei progetti, la capacità di gestione che possiede invece la Juventus. I top club stranieri a volte hanno budget superiori, però sono inferiori per compattezza societaria e forza del gruppo. Le idee possono fare la differenza e a Torino l’hanno dimostrato. Il mercato è impazzito, a volte si fatica a capire a cosa mirano certi nuovi investitori”. In Italia continuerà il dominio bianconero? “La Juventus è ancora favorita e insegue legittimamente il record. Tuttavia Napoli e Roma sono ben attrezzate e potranno insidiarla. Dipende anche dal percorso in Champions: se i bianconeri dovessero arrivare fino alla finale potrebbero concentrare le energie maggiori sull’Europa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “C’è tanta gente che non segna da molto tempo, bisogna farsi un’esame di coscienza”

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…

2 ore ago

Roma, Dybala: “È mancata cattiveria, non facciamo le cose che ci diciamo in settimana”

Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…

2 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…

2 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Rigore per la Roma dopo la revisione al VAR: cosa è successo

Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…

3 ore ago