Categories: News Calcio

Prandelli: “Per Italiano solo belle parole. Ribery sta provando a recuperare”

Cesare Prandelli prepara la sfida di domani (ore 18:30) della sua Fiorentina contro lo Spezia. L’allenatore ha parlato in conferenza stampa soprattutto dei singoli giocatori, ma anche dell’atteggiamento della squadra e di Vincenzo Italiano, suo ex giocatore al Verona e prossimo avversario in panchina. Il primo pensiero dell’allenatore va a Franck Ribery, che sta recuperando da un infortunio ed è assente da oltre due settimane. “Sta cercando di recuperare, ha il suo protocollo – ha spiegato Prandelli – spesso gli dico che l’importante è che sia la testa ad essere positiva. Sta cercando di recuperare al 100%”. 

Poi un commento sull’acquisto del mercato di gennaio Kokorin che potrebbe sostituire proprio Ribery ma, secondo l’allenatore della Fiorentina, non è ancora pronto a farlo: “Contro l’Inter ha accusato un piccolo problema che gli ha creato un disagio. Non ha ancora una grande condizione. Contro la Sampdoria l’ho portato in panchina solo per fargli capire certe cose, lo farò anche domani ma non credo di utilizzarlo”.

“Domani in campo dobbiamo buttare in campo ancora più determinazione e rabbia dopo le ultime gare. Siamo obbligati a fare una grande prestazione contro una squadra che gioca un gran calcio, forse il migliore d’Italia in questo momento. Complimenti a Italiano che è riuscito a dare una continuità di gioco importante ma noi abbiamo l’obbligo di fare la gara per provare a prendere i tre punti”. 

Prandelli ha poi continuato a parlare dell’allenatore dello Spezia: “Per Vincenzo ho solo belle parole. Il fatto che oggi sia allenatore conferma la sua capacità di lettura e le sue doti tattiche. Ha mantenuto le sue caratteristiche da giocatore, bravo a costruire ma anche dinamico. Tutti i complimenti che sta ricevendo sono meritati”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

7 minuti ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

48 minuti ago

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

1 ora ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

2 ore ago

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

3 ore ago