Tre punti per dimenticare i sei gol subiti a Napoli. La ricetta giusta della Fiorentina che ha battuto per 2-1 il Crotone, allontanando le zone calde della classifica: "Siamo stati squadra, abbiamo lottato su tutti i palloni e forse è stata la migliore partita che abbiamo disputato" spiega Cesare Prandelli a Dazn.
"Sul 2-0 abbiamo un po' complicato le cose, ma era importante vincere. I tre punti portano serenità e autostima, dobbiamo capire che possiamo fare anche delle belle cose. Possiamo avere qualità, deve essere espressa negli ultimi 30 metri. Non abbiamo mai preso contropiedi. Quando giochi e vinci l'autostima aumenta, oggi abbiamo fatto tutto come squadra".
Prandelli, intanto, si gode una formazione che ha espresso un potenziale diverso rispetto a sette giorni fa: "Tutte le partite ti danno dei pensieri, non si butta mai via niente. A me piace quando la squadra è consapevole e stasera siamo stati squadra. È un campionato strano e particolare. Ogni partita puoi pensare di mettere in difficoltà o essere messo in difficoltà. Il Crotone esprime un calcio collettivo eccezionale, ma non gli abbiamo concesso gli spazi che cercava".
"Ho parlato con i ragazzi prima della partita, sapevano cosa dovevano fare e l'hanno fatto". Gioia e grandi sorrisi per il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, consapevole dell'importanza di questa vittoria: "Dobbiamo andare avanti così – spiega a Dazn – Abbiamo cambiato allenatore, abbiamo gli stessi punti dello scorso anno. Dobbiamo lavorare come oggi, abbiamo una buona squadra e un buon allenatore. I ragazzi quando ce la mettono tutta vincono".
Una Fiorentina concentrata al futuro che passa dalle infrastrutture. Lo stadio resta un problema, ma Commisso è pronto a dare il via ai lavori per il centro sportivo: "Il centro sportivo si farà e tra pochi giorni ci sarà la posa della prima pietra. Sarà uno tra i più belli d'Europa e sarò orgoglioso di lasciare qualcosa alla Fiorentina di sua proprietà". Commisso ha parlato anche di Ribery: "Ribery è un idolo di Firenze, spero che migliori sempre di più. Futuro? Dopo si vedrà".
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Il centrocampista è uscito nel finale della sfida contro la Lazio: in dubbio per il…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…