Categories: News Calcio

Fiorentina, Prandelli: “Era importante vincere, possiamo fare belle cose”

Tre punti per dimenticare i sei gol subiti a Napoli. La ricetta giusta della Fiorentina che ha battuto per 2-1 il Crotone, allontanando le zone calde della classifica: "Siamo stati squadra, abbiamo lottato su tutti i palloni e forse è stata la migliore partita che abbiamo disputato" spiega Cesare Prandelli a Dazn.

"Sul 2-0 abbiamo un po' complicato le cose, ma era importante vincere. I tre punti portano serenità e autostima, dobbiamo capire che possiamo fare anche delle belle cose. Possiamo avere qualità, deve essere espressa negli ultimi 30 metri. Non abbiamo mai preso contropiedi. Quando giochi e vinci l'autostima aumenta, oggi abbiamo fatto tutto come squadra".

Prandelli, intanto, si gode una formazione che ha espresso un potenziale diverso rispetto a sette giorni fa: "Tutte le partite ti danno dei pensieri, non si butta mai via niente. A me piace quando la squadra è consapevole e stasera siamo stati squadra. È un campionato strano e particolare. Ogni partita puoi pensare di mettere in difficoltà o essere messo in difficoltà. Il Crotone esprime un calcio collettivo eccezionale, ma non gli abbiamo concesso gli spazi che cercava".

 

Commisso: "Ribery idolo di Firenze. Futuro? Vedremo"

"Ho parlato con i ragazzi prima della partita, sapevano cosa dovevano fare e l'hanno fatto". Gioia e grandi sorrisi per il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, consapevole dell'importanza di questa vittoria: "Dobbiamo andare avanti così – spiega a Dazn – Abbiamo cambiato allenatore, abbiamo gli stessi punti dello scorso anno. Dobbiamo lavorare come oggi, abbiamo una buona squadra e un buon allenatore. I ragazzi quando ce la mettono tutta vincono".

Una Fiorentina concentrata al futuro che passa dalle infrastrutture. Lo stadio resta un problema, ma Commisso è pronto a dare il via ai lavori per il centro sportivo: "Il centro sportivo si farà e tra pochi giorni ci sarà la posa della prima pietra. Sarà uno tra i più belli d'Europa e sarò orgoglioso di lasciare qualcosa alla Fiorentina di sua proprietà". Commisso ha parlato anche di Ribery: "Ribery è un idolo di Firenze, spero che migliori sempre di più. Futuro? Dopo si vedrà".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

8 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

8 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

8 ore ago