Categories: Interviste e Storie

Masini: “Con Spalletti ci confrontiamo tra calcio e musica. Scriverei un nuovo inno per la Fiorentina? Vi dico che…”

Con la testa sul palco, ma con il cuore sul campo. “Durante un concerto, quando gioca la Fiorentina e mi arriva una notifica, il mio cuore cambia ritmo”. Comincia così l’intervista a Marco Masini, ospite della seconda puntata di Pour Parler – quanto ne sai di calcio?, il nuovo format di gianlucadimarzio.com in onda ogni martedì sera alle 19:30 sulla nostra pagina Instagram. Il cantautore ha parlato del suo amore per la Viola, dell’amicizia con Spalletti e molto altro. 

 

Masini: “Come me, Spalletti ama la musica. Eternamente grato a Barone. Su Italiano…”

Il cantautore ha raccontato di avere un grande amico nel mondo del calcio con cui chiacchiera spesso di musica: si tratta del CT della Nazionale Luciano Spalletti.

Lo conosco da quando era all’Empoli. Abita a pochi chilometri da casa mia, ho sempre cercato di parlare un po’ di tutto con lui. Luciano ama la musica, abbiamo tante cose in comune. A volte mi chiede cosa ne penso di certi brani o di alcuni gruppi storici. Ci piace confrontarci tra calcio e musica”. 

Nel corso dell’intervista, c’è stato modo per Masini di ricordare anche Joe Barone grazie al quale ha potuto cantare l’inno della Fiorentina durante l’inaugurazione del Viola Park.

 

Il cantautore ha poi elogiato Vincenzo Italiano e, nello specifico, l’abilità con cui ha saputo compattare il proprio gruppo di calciatori: “Ha fatto crescere la squadra andando anche oltre il potenziale tecnico a disposizione. È riuscito a tenere insieme un gruppo con molti giocatori in scadenza o in prestito. Ha creato una grande coesione tra i ragazzi, stando loro vicino e trasmettendo il supporto dei tifosi. Io penso che un allenatore debba essere come un padre per i suoi calciatori, soprattuto nei confronti dei giovani come Kayode che arrivano dalla Primavera”. 

Nella parte finale dell’intervista, a Masini è stato posto un quesito che ha cercato di collegare la sua professione – la musica – con il suo amore per il calcio: “Se ne avesse la possibilità, scriverebbe mai un nuovo inno per la Fiorentina?”. Per conoscere la sua risposta, guardate il reel che abbiamo realizzato sulla nostra pagina Instagram.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago