Categories: News Calcio

Postecoglou: “In Svezia non hanno il VAR? Andrò ad allenare lì!”

In Svezia non hanno il VAR? Andrò ad allenare lì!“. Parola di Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, che in conferenza stampa alla vigilia del recupero di Premier League contro il Chelsea si è espresso (ancora una volta) contro la tecnologia nel calcio. Leggi anche – Svezia, dopo le proteste dei club il VAR non verrà utilizzato

Già in passato l’ex allenatore del Celtic e della nazionale australiana aveva chiarito la propria contrarietà al VAR, ma la “miccia” in questo caso è stato il gol annullato al Tottenham nel finale del North London Derby, che avrebbe consentito agli Spurs di pareggiare 3-3 (dopo essere stati sotto 0-3) contro l’Arsenal. Un check lunghissimo per la posizione di van de Ven, finalizzato anche a stabilire se quella di Gabriel Magalhaes fosse una deviazione o una giocata. 

L’ironia di Ange Postecoglou sul VAR alla vigilia di Chelsea-Tottenham

Postecoglou ha parlato in conferenza anche di altri due temi. Il primo sono le sanzioni disciplinari ricevute da Cristian Romero: “Pensandoci bene, l’intervento per cui è stato espulso all’andata (fu la prima sconfitta della sua gestione, ndr) è uno di quelli che in una stagione si vedono dozzine di volte. Probabilmente allora ha pagato il prezzo del tipo di giocatore che è. Non ho avuto il minimo problema disciplinare con lui lungo tutto l’anno. In quella partita noi eravamo partiti bene, stavamo volando. Non c’è stato il minimo problema. Lui ha fatto una stagione eccellente“. 

L’allenatore degli Spurs ha parlato a quel punto dell’intervento di Ben White, che avrebbe ostacolato Vicario prima del gol dell’1-0 dell’Arsenal, una presunta infrazione non rilevata dall’arbitro: “Penso che ci sia una carica. Io sto lottando per fare chiarezza su casi come questi: anche ieri sera ho visto la Champions ed è stato fischiato un fallo simile per un intervento sul portiere“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago